Cronache di un matrimonio

Grassie Dario per la cronaca splendida e puntuale.
Il rientro è stato “rough”, considerato che quando sto via non mi sostituisce nessuno (non parlo del forum, dove Michael è sempre all’erta)…
Meno male che ti ci sei messo tu con la cronistoria, e vedo che nascondi sempre un animo poetico! :smiley:

Ho scaricato le mie fotine dalla fotocamera. Alcune sono decisamente ilari :smiley: :smiley: :smiley:
Vedo di caricarne qualcuna anche io molto presto…

Perfetto! Carica … sono molto curioso di vedere cosa è uscito fuori … :wink:

Congratulazioni e auguri anche da parte mia! :clap:

Giuro che ho provato per quattro / cinque volte a buttare giù due parole serie. Per ispirarmi ho cominciato a scorrere le foto in mio possesso…
Ma come non riflettere di fronte a questa immagine, dove il povero pianista che accompagnava il nostro pranzo nuziale ha reagito così al mio fiero sguardo? :stuck_out_tongue_winking_eye:

A parziale discolpa del povero pianista, devo dire che anche Peppe ogni tanto si allontanava dal sottoscritto, scoraggiato dalle numerose soste che facevo per lasciare libero sfogo alle idee che mi sorgono continuamente per le attività del forum :ok_hand:

Quella santa donna di mia moglie è un’ottima fotografa.
Mi ero raccomandato di farci una foto, prendendo il nostro lato migliore.
Sarà che dopo tanti anni di convivenza le ho trasmesso un graffiante sarcasmo, ma questo è quello che ha prodotto… :face_with_head_bandage:

Okkei, mi sembra il caso di pubblicare almeno UNA foto seria, visto che la mia dolce metà prima o poi butterà un occhio sul forum, e non vorrei che perdesse quel poco di stima che le è rimasto nei miei confronti… :stuck_out_tongue_winking_eye:
Eccovi cari amici il gruppo (quasi) al completo (Annamaria era a casa a riposare, visto che il giorno dopo sarà protagonista del suo matrimonio).
Così con Peppe abbiamo passato l’addio al celibato. Invece di ubriacarsi e andare a donnacce come fanno tanti, lo abbiamo trascorso insieme, tra amici. Felicissimo di essere lì con Peppe e Dario, due tra i migliori amici che la vita mi abbia regalato fino ad oggi, e con mia moglie, nella cornice di una splendida e contraddittoria città come Napoli.

P.S.
Avrei anche le foto del matrimonio vero e proprio, ma le mie le metto DOPO quelle che ha scattato spacewalker…

P.P.S.
Al matrimonio erano presenti tanti VIPs (oltre al sottoscritto, s’intende). Vedrete…

Grande Admin! :clap:

Come avrei voluto essere con voi… :cry:

Don’t shoot the piano player.

Paolo Amoroso

Già… Tecnicamente bravissimo, ma in un paio di occasioni ci stava calando un sonno… :smiley:
A proposito, la missione che mi avevi affidato via telefono è stata portata a termine con successo :wink:

Grandissimi !!! :star_struck:

Tanti auguri a Peppe e consorte!!! :clap: :clap: :clap:

Innanzitutto…è doveroso un ringraziamento speciale a tutti gli astrofili che ci hanno inviato gli auguri e poi ai nostri amici presenti alla cerimonia che saranno sempre nei nostri cuori…!!!

Peppe e Annamaria

Continua…

E’ la mattina del grande giorno … Dopo l’indispensabile colazione, ci si ritira in camera per agghindarsi da Gran Cerimonia, sfoderando gli ultimi acquisti fatti giusto per questa memorabile occasione. Inutile dire che la maggior parte del tempo l’ho persa cercando di far rimanere al loro posto le mie fluenti chiome … :blush:
Alle 11,00 in punto ci prepariamo a salire sulla “petomultipla”, ci si gioca a dadi l’ultimo posto disponibile e il povero Luigi si “siede” là dove manca il sedile … in verità ci siamo accordati per fare a turno. Giusto il tempo di accendere il Tom Tom già opportunamente programmato e siamo in rotta verso Pozzuoli. Il paesaggio cambia ed anche il “volume” di monnezza … purtroppo essendo giornata festiva, la raccolta è sospesa e il risultato si vede e … si odora. Questa è l’unica volta che osserviamo i famosi “cumuli” di monnezza ma ad essere onesti, li osserviamo solo in alcuni punti nevralgici, il resto delle strade è ancora decoroso.
Fatichiamo a trovare la chiesetta in cui avrà luogo la cerimonia, vuoi per il traffico caotico reso ancor più difficile dalle stradine assai strette, vuoi per una serie di “lavori in corso” che ci obbligano a fare un percorso alternativo assai noioso e non ultima la proverbiale disciplina con cui guidano i napoletani :astonished: Finalmente, capiamo dove si trova la chiesetta, Marco ci scarica e va ad ormeggiare la “Petomultipla” proprio in prossimità del lungomare di Pozzuoli. Finalmente giunti a destinazione incontriamo Peppe intento a salutare i parenti che stanno arrivando alla spicciolata. Dopo i saluti di rito ne approfitto per scattare alcune foto del “prima”, alcuni scatti li dedico alla chiesa ed altri al nostro gruppetto. Annamaria, contravvenendo alla tradizione, non si fa attendere e viene accolta da un applauso. E’ splendida nel suo vestito, semplice ma allo stesso tempo elegante, nasconde con maestria la sua “pancina” di mamma in attesa :smile:
Tutto è pronto, gli sposi sono in procinto di entrare a celebrare le loro nozze, vedere Peppe in abito da sposo accompagnare all’altare Annamaria mi riempie di gioia e mi commuove allo stesso tempo :flushed:
La cerimonia scorre via veloce, tutto si svolge senza intoppi e ben presto ci ritroviamo fuori per la fatidica “doccia di riso”. Un saluto ed un augurio ai novelli sposi e poi via verso il ristorante per proseguire la festa.
Raggiungere il ristorante si rivela una caccia al tesoro … saliamo verso l’antenna Rai come ci avevano detto ma andiamo un pò a tastoni il Tom Tom non ci aiuta molto, nonostante qualche perplessità, ci infiliamo titubanti un una stradina che incredibilmente si rivela essere quella giusta … bravo Marco, il tuo fiuto ha dato buoni frutti :clap:
Attendiamo gli sposi e poi, dopo l’aperitivo, ci accomodiamo per il pranzo che apprendiamo essere tutto a base di pesce. Tra una portata e l’altra abbiamo modo di “riposarci” gettando uno sguardo dall’alto verso Napoli e le isole vicine. La giornata scorre in fretta giusto il tempo di dare un occhio all’orologio e ci rendiamo conto che è il momento del taglio della torta e del brindisi finale … L’ultima fatica per Peppe e Annamaria che comincia a sentire la stanchezza della giornata. La festa volge al termine ci accodiamo per ricevere la nostra bomboniera e per salutare gli sposi. Salutiamo Peppe e Annamaria, sono provati ma felici, la tensione della giornata ormai è un ricordo.
La nostra combricola si incammina verso la via di casa, ora tocca a me sedere “là dove non c’è il sedile” ma la cosa non mi infastidisce, mentre scendiamo ci scambiamo impressioni e considerazioni sulla giornata passata. Siamo tutti concordi è stata una bellissima festa e noi abbiamo passato 3 giorni splendidi.

Foto 1: Peppe e la mamma salutano i parenti
Foto 2: Peppe ed Annamaria entrano in chiesa
Foto 3: Mai visto un Admin così …
Foto 4: Eccoli!
Foto 5: Brindisi

Continua … per il finale.

Ottimo racconto Spacewalker!! :clap:

In questa foto ho notato una cosa nuova che luccica…

Sembra molto pesante, ma vedrai che la porterai senza accorgerti del suo peso… :wink:

Ancora auguri di cuore anche da parte di mia moglie…

Grazie delle foto !!

P.S. Marco ma sei proprio tu in giacca e cravatta? Ti sei imborghesito?? :stuck_out_tongue_winking_eye:

No, è un abile travestimento… :butt:

E` l’uniforme da Commodoro.

Paolo Amoroso

E alè, visto che Dario ha sfoderato le prime immagini del matrimonio, allora eccovi il gruppo degli “amici degli sposi” cui manca solo mia moglie, autrice della foto.
Notare, primo a sx, uno dei VIPS invitati alla festa, tale L.P., con la sua compagna M. :wink:

Noto del lieve rossore sulle gote dell’Admin…
…sole?..vino?..o sforzo per “contenere” l’addome??? :grin: :stuck_out_tongue_winking_eye: :angel:

Scherzo!

Siete uno spettacolo!!!