Cuore, occhi e mani italiane: Il contributo italiano alla missione ROSETTA

Mi permetto di segnalarVi quest’ottima conferenza, ottima perché il relatore è un mio carissimo amico, Marco Molina, attualmente responsabile della Ricerca e Sviluppo dei prodotti spaziali di Finmeccanica-Selex ES.
La conferenza dal titolo “Cuore, occhi e mani italiane: Il contributo italiano alla missione ROSETTA” si terrà al Planetario di Milano giovedì 30 ottobre alle 21.

Allego pubblicazione.


Conferenza_PLANETARIO_rosetta_30OTT2014.pdf (105 KB)

Ah bellissima! Ma secondo te è adatta anche ai bambini? Al giovedì mio marito rincasa alle 22 e non saprei come fare. (Sono bambini “planetariati”, considera che quello di 10 anni ha retto quella sul paradosso di Fermi e quella sul radiotelescopio di Arecibo.)

Grazie per la segnalazione Davide, me lo segno in calendario, per ora sono libero. :wink:

Marco è un bravo intrattenitore… direi di si…
Al massimo mi :spank:

Fil0… Tu hai già avuto modo di ascoltarlo al Museo della Scienza e Tecnologia in occasione di quell’incontro con la Finzi… Diciamo che rispetto agli altri relatori Marco era l’unico un pò brillante… giusto Filippo? Così per tranquillizzare anche Micol
Dai tieniti libero… ci vediamo!

Alla peggio fuggiremo dall’uscita di sicurezza :wink:

Sì, sicuramente varrà la pena ascoltarlo ancora. :ok_hand:

Conferenza interessante, Marco è una persona davvero coinvolgente. Ho apprezzato molto la lunga sessione di domande alla fine della presentazione.
Come per le altre conferenze del Planetario prossimamente sarà disponibile sul sito la registrazione (audio) della serata.

Ascolterò l’audio, non sono riuscita a partecipare, alle 20 eravamo ancora al campo dell’oratorio. Purtroppo al giovedì non ho copertura-prole.