Cygnus CRS-3

Don’t panic, noi viaggiamo su Dragon se ben ricordo…

GP

So che la domanda ha poco senso, ma di cosa potrebbe trattarsi? Perchè materiale classificato in questa missione? L’ho sentito solo io?

Ecco a cosa serve la distanza di sicurezza dalla costa!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ah… Mi sarò confuso con le sigle… Allora si volerà con CRS-5… Sorry!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La scena vista da lontano.


Uhm io non ho sentito nulla, cmq bella domanda. Magari é per qualche esperimento particolare…

Pauroso :star_struck:

Pare che i motori abbiano raggiunto la spinta nominale del 108% prima del disastro. Notevole comunque che il collegamento video da Wallops non sia mai venuto meno dopo l’incidente.

Altra foto da lontano durante l’esplosione.


Alesan mi suggeriva che potrebbe essere l’apparato che usano per ricevere/trasmettere i comandi…

Parlano di “Classified crypto equipment”

https://twitter.com/elakdawalla/status/527236664456790016

Niente di sensazionale, ma a bordo c’era anche Arkyd-3, il cubesat-3U/telescopio spaziale che avrebbe dovuto essere il dimostratore tecnologico di Planetary Resources. Era stato finanziato con Kickstarter

L’esplosione vista da un radar doppler. A quanto pare il razzo non aveva ancora lasciato la costa.


Ho trovato questa nota sul programma per iPad MissionClock
"Mission managers have just announced that all personnel are accounted for, and there were no injuries. The teams are now taking witness statements and archiving all the data from the launch.

Because the vehicle contains classified cryptography technology, the accident site is being secured.

The rocket was carrying supplies destined for the International Space Station, including 617 kg of food. No word yet on what impact, if any, this will have on Station operations.

Shortly after liftoff, the Antares Orb-3 flight ended in an explosion that rained debris all over the pad and nearby beach."

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Altra domanda che mi sorge spontanea e su cui non mi sono documentato ancora: l’esplosione mi pare di vedere è avvenuta in gran parte all’impatto con il suolo, Antares non è dotato di un FTS? Oppure era troppo presto per attivarlo?

Certamente è dotato di FTS. Può darsi che non ci sia stato il tempo per attivarlo, oppure è stato attivato in concomitanza con l’impatto al suolo.

Se non ricordo male, dovrebbe esserci un’altezza minima nel quale possono far intervenire il sistema di autodistruzione, ma non vorrei sbagliarmi… Diciamo che se avesse deviato per qualche altra direzione l’avrebbero o si sarebbe comunque autodistrutto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Altra versione del Cargo Manifest. http://www.nasa.gov/sites/default/files/files/Orbital_CRS3_mission_overview.pdf

Forse fra mezz’ora una prima conferenza stampa sull’accaduto.

Ed ecco anche perché NASA ha contrattualizzato due diversi fornitori.