Dalla Luna a Marte: conferenza all'Unione Industriali di Savona, 27 Marzo 2009

Ciao a tutti,

vorrei segnalare questa conferenza (che sarà tenuta da me medesimo :nerd: ) all’Unione Industriali di Savona.
L’evento è organizzato dall’associazione “Giovani per la Scienza” di Savona.

L’associazione è formata da studenti universitari e medi, che VOLONTARIAMENTE, si riuniscono al di fuori dell’orario scolastico per studiare la scienza, la sua storia, e per ripetere i grandi esperimenti che hanno fatto la storia della scienza (come per esempio il pendolo di Foucault, la bilancia di Cavendish, etc.).

La conferenza sarà di carattere divulgativo, aperta a tutti, con lo scopo di mostrare quali sono state e quali saranno le problematiche da affrontare per progettare e fare delle missioni spaziali con l’uomo a bordo.
Probabilmente per gli iscritti al forum saranno cose già sentite, però io credo molto nella disseminazione della passione per lo spazio, e chissà che qualcuno di quei giovani non diventi un giorno un collega :slight_smile:

Oltre a invitare, ovviamente, chiunque fosse interessato a partecipare, vorrei ringraziare tutta la community di Forumastronautico.it, per le innumerevoli fonti e informazioni che mi ha dato il forum per preparare la conferenza. Grazie :clap:

In allegato trovate l’invito alla manifestazione

Grazie Buzz per l’interessante segnalazione! :clap:
E’ solo un bene che si moltiplichino questo tipo di iniziative aperte a tutti! :ok:

Concordo, questo tipo di iniziative sono estremamente interessanti e, secondo me, necessarie!

Per quanto mi riguarda mi dispiace solo che non ci siano nella mia zona…(almeno io non ne ho notizia!! :disappointed:)

In bocca al lupo, hai la nostra benedizione :star_struck: :smiley:

In bocca al lupo Buzz, peccato non esserci (tra l’altro il 27 marzo è pure il mio compleanno… :stuck_out_tongue_winking_eye:).

Non sarò presente, ma vorrei che salutassi e incoraggiassi da parte mia questi “marziani”.

Paolo Amoroso

In bocca al lupo :wink: Ti auguro di appassionare quante più persone possibili alla scienza ed allo spazio :stuck_out_tongue_winking_eye:

Buona conferenza anche da parte mia!!!

Hai presente quando pensi una cosa e ti accorgi che qualcuno la sta dicendo?

Buzz credo sia il caso che tu porga i saluti ed auguri da parte di tutto il Forumastronautico!
Sempre che sia della stessa idea il nostro Admin? Ma visto che ha parlato di “benedizione” credo sia favorevole!

Non mancherò! Tra l’altro il nome stesso dell’associazione, se “acronimato”, diventa GPS… quindi hanno molto a che fare con lo spazio :stuck_out_tongue_winking_eye: