vorrei segnalare questa conferenza (che sarà tenuta da me medesimo ) all’Unione Industriali di Savona.
L’evento è organizzato dall’associazione “Giovani per la Scienza” di Savona.
L’associazione è formata da studenti universitari e medi, che VOLONTARIAMENTE, si riuniscono al di fuori dell’orario scolastico per studiare la scienza, la sua storia, e per ripetere i grandi esperimenti che hanno fatto la storia della scienza (come per esempio il pendolo di Foucault, la bilancia di Cavendish, etc.).
La conferenza sarà di carattere divulgativo, aperta a tutti, con lo scopo di mostrare quali sono state e quali saranno le problematiche da affrontare per progettare e fare delle missioni spaziali con l’uomo a bordo.
Probabilmente per gli iscritti al forum saranno cose già sentite, però io credo molto nella disseminazione della passione per lo spazio, e chissà che qualcuno di quei giovani non diventi un giorno un collega
Oltre a invitare, ovviamente, chiunque fosse interessato a partecipare, vorrei ringraziare tutta la community di Forumastronautico.it, per le innumerevoli fonti e informazioni che mi ha dato il forum per preparare la conferenza. Grazie
Hai presente quando pensi una cosa e ti accorgi che qualcuno la sta dicendo?
Buzz credo sia il caso che tu porga i saluti ed auguri da parte di tutto il Forumastronautico!
Sempre che sia della stessa idea il nostro Admin? Ma visto che ha parlato di “benedizione” credo sia favorevole!