Dallo Sputnik ai giorni nostri - Carlo Di Leo per IBN, 2011

“Dallo Sputnik ai giorni nostri” - di Carlo Di Leo (IBN Editore - Roma)
La scienza, la tecnica e l’utilizzo dei moderni satelliti artificiali

pag. 419; illustrazioni in b/n; prezzo: 27,50 Euro; Anno 2011
Presentazione di Alberto Zampieron

Si, avete letto bene! Il nostro Albyz ha riletto, corretto ed aggiornato quest’opera che tratta di un argomento vasto ed in continua evoluzione e che influenza la nostra vita quotidiana. Si tratta della prima pubblicazione in lingua italiana, dedicata completamente al mondo dei satelliti artificiali. Senza pretendere assoluta completezza, l’Autore intende semplicemente far appassionare il lettore ad un tema così avvincente e poco conosciuto, che però ha mille implicazioni nella nostra vita di tutti i giorni.

Nella ricca bibliografia compilata da Di Leo viene naturalmente citato anche forumastronautico.it, e giova sottolineare anche il fatto che l’Autore, oltre a ringraziare doverosamente il preciso lavoro di Alberto, offre un graditissimo tributo anche al nostro amato forum (e quindi di riflesso a tutti noi utenti) e alla nostra associazione ISAA.
Un testo in italiano su di un argomento affascinante per noi appassionati, al quale ha contribuito una colonna portante di FA.it e che tributa onori alla “mission” di ISAA; troppo bello, vero?

Grazie Luca per la recensione! Il merito va all’Autore vero, Carlo di Leo, il mio è stato solo un “umile” contributo di revisione e correzione, sicuramente però ci abbiamo messo il massimo entrambi per la realizzazione dell’opera!
La citazione a ISAA è stata una scelta condivisa e giudicata assolutamente giustificata da entrambi, speriamo l’opera sia gradita ed eventualmente divulgata :wink:

Non mancherà di entrare a far parte della mia immensa libreria. Complimenti sia all’autore che al nostro Albyz per il suo lavoro.

Messo nella wish list :stuck_out_tongue_winking_eye:
Se servono a qualcuno questi gli ISBN
ISBN-10: 8875651035
ISBN-13: 978-8875651039

( si… sono tornataaaaaaaaa )