Damaris Sarria incontra una nostra amica di Forumastronautico

Da alcune settimane Damaris Sarria è a Barcellona per seguire lo Space Studies Summer Program dell’International Space University. Damaris ha incontrato la nostra amica Laura, iscritta a Forumastronautico. Laura sa bene che le tirerei le orecchie perché, pur avendo avventure interessanti da raccontare sulle sue visite a centri spaziali internazionali, scrive raramente sul forum.

Paolo Amoroso

Che piacevole coincidenza!!

Se Laura si è presentata anche come frequentatrice del forum, sicuramente ci racconterà qualcosa…
Vero Laura? :wink:
Magari quando riuscirà a trovare un poco di tempo libero…

Conosco bene Laura: facciamo parte del gruppo di conferenzieri del Planetario “Città di Lecco”, appunto di Lecco. Ci diamo il cambio nel divulgare l’astronautica al pubblico, sebbene Laura sia più preparata, più carina e abbia molti più aneddoti di me. :wink:

ma Damaris Sarria è di origini latino-ispaniche, magari messicane? notando i suoi tratti somatici ed il cognome.
però il taglio degli occhi sembra orientale. Cmq bella donna.

ok ragazzi, ok!

mi avete convinto… cerchero’ di essere piu’ attiva in questo forum. Per ora mi prendo la mia meritata tirata di orecchie e comincio a pensare a qualche bella storia da raccontarvi… Intanto prometto di fare di tutto per essere presente all’annuale incontro di ottobre: sono ancora in tempo, vero?

a presto

ciao

laura

Non so perché, ma ho l’impressione che un argomento interessante potrebbe essere la capsula Shenzhou.

Sei ancora in tempo, ma l’incontro è a novembre.

Paolo Amoroso

Help, please! Per un progetto che stiamo svolgendo all’ISU (International Space University) ci serve che più persone possibili compilino un questionario on-line (che richiede davvero solo 5 minuti).

http://www.surveymonkey.com/s.aspx?sm=ebBzH_2bOoybbNVWyJVjvuZQ_3d_3d

Amici del forum, ci date una mano per favore. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE! la cosa è abbastanza urgente. ci servono i risultati entro martedì primo pomeriggio (scusate il breve preavviso)

Laura

PS: per ora abbiamo più del 70% di risposte provenienti dalla parte americana, soprattutto dalla NASA. ci piacerebbe avere l’idea europea.

PS2: qualche notizia in più per chi ha tempo di leggere (è la mail che hanno inviato a me per chiedermi di compilare il questionario). In ogni caso se avete domande chiedete pure.

Dear colleagues,

on behalf of the Noumenia team I would like to ask for your support. I know you are all busy with TP work but please give us five minutes of your valuable time.

You know, the the intent of this project is not to design yet another competitive team, but to take all of the work from the various teams and build a cohesive program with wider ranging impacts and influence across the globe. One the the activities that the student team is pursuing is an online survey to try to get a market feel for the more/most important stakeholders which the teams and the foundation can then use to focus the efforts.

http://www.surveymonkey.com/s.aspx?sm=ebBzH_2bOoybbNVWyJVjvuZQ_3d_3d

The Google Lunar X PRIZE (GLXP) has made headlines in the space community. This innovative competition invites private organizations from around the world to land on the Moon. It will set a precedent for the future of space exploration and transform the way space activities are conducted.As part of a team project of the 2008 Space Studies Program of the International
Space University (www.isunet.edu), we are investigating the stakeholders of the GLXP who are likely to benefit from this competition. Our report will be completed at the end of August 2008. Please contact us if you are interested in obtaining a copy of the Executive Summary or the Final Report. Thank you in advance for your kind cooperation. If you have any questions, please contact the ISU-SSP08 Google Lunar X PRIZE Project Team at glxpssp08.survey@gmail.com.
Feel free to distribute the announcement and the link to the survey also to external visitors of your department and TP.
Thanks a lot!
To the Moon…

Lauren Fletcher, TA, TP Noumenia
Rene Laufer, Chair, TP Noumenia

Ciao Laura! Fatta la survey. :ok:

Ho dato i miei due cents.

Laura, in cambio mettiamoci in contatto per due chiacchiere su un’ideuzza che mi è venuta e che ti riguarda. :smiley:

Fatto. Avevo letto del questionario da Will Pomerantz, ma non avevo capito chi dovesse compilarlo.

Paolo Amoroso

Si Marco… mettiamoci in contatto! anche io ho un’ideuzza e potrebbe servirmi il tuo aiuto… ho provato a mandarti una mail ma non funziona il tuo indirizzo mail che ho. tu comunque hai il mio. mandami qualche indizio sulla tua ideuzza (in quanto donna sono mooooooolto curiosa!). E poi sto qui fino al 2 settembre, magari posso reperire info e cose utili da qui…

a presto

laura

Will Pomerantz non mi risponde ad una mail… Laura tu lo conosci?

Sono in questo momento in diretta con Laura, Damaris e un rappresentante di NASA Ames via Skype.
Nice interview ongoing…

Salutato Damaris e Raj Shea del NASA Ames Center (mamma mia che brutto inglese mi viene oggi…).
Laura torna a caccia di personaggi…

Ecco qualche snapshot della nostra chiaccherata con Laura, Damaris, Raj e Jim Bark, un veterano di ISU-SS.
Laura è stata mitica, ha letteralmente acchiappato chi di particolarmente interessante le stava vicino e lo ha piazzato al microfono!
Grazie Laura!

Seguiranno foto migliori e l’audio dall’ISU, magari come speciale AstronautiCAST.

Io vado a prendere freddo in Danimarca per una settimana e guarda l’admin cosa mi combina…

Applausi!

Ciao AJ, proprio dire che lo conosco e`un parolone! E’ stato qui al corso e l’ho visto un paio di volte… in ogni caso se mi puoi mandare la domanda provo a rigirargliela (o a chiedere a

Ah grazie, ma mi ha risposto proprio ieri notte :wink: :stuck_out_tongue_winking_eye: