Darwin: Encelado da spettacolo!

Dato che mi accingevo ad un lungo viaggio in treno, per lavoro, ho trovato in edicola, nascosto tra varie riviste non molto scientifiche, questo numero di “Darwin”.
Oltre ad una bellissima copertina della luna gelata di Saturno ci sono interessanti articoli riguardanti il problema dello spiaggiamento dei cetacei, che dipenderebbe da un virus mutageno del cimurro canino…, un inizio di spiegazione del mistero della fine di Angkor (e sì mi piace anche l’archeologia…!) e, naturalmente, l’articolo sulla luna.
Completano la rivista molti altri interessanti articoli riguardanti soprattutto la bioetica e le scienze sociali.
Secondo il mio modestissimo parere è un’ottima rivista che riassume alcuni articoli della più quotata “LE Scienze” rendendoli però accessibili anche a chi, non posso negarlo - come me, non ha eseguito studi universitari di nessun tipo ma ha cercato di imparare leggendo ed informandosi continuamente.
Concludo con il motto della fondazione che penso tutti possano condividere:
“Puoi chiederci di non pensare? - Non puoi chiedere ad un uomo di smettere di pensare!”