Detail kit series for Revell Shuttle Launch Tower

Hi all,

first of all I am very sorry that I am writting in English but my Italian is really bad. Only speak a few words Italian but always love to stay in your country :beer: Hope you can all forgive for the English.

After 2 years of development LVM Studios announces the first 3 detail sets which are part of a complete series for detailing the in 1986 released Shuttle Launch Tower (4910/4911) by Revell. According to many people an impossible job but we managed to super detail the model and still maintain a lot of the original kit features.

The first detail kit LC39S1 (69 PE parts) will provide platforms, stairs and equipment on the tower (FSS), the second one will provide details for the FSS elevator shaft and –room (13 PE parts). The third kit (19 PE parts) will provide parts for detailing the hammer head crane. All detail sets come with an extensive assembly manual.

The kits will be released October 10th 2011. Other sets in this series are already in development. Please visit our website http://www.LVM-Studios.com for more information.

Ciao,

Leon van Munster

Neat!

Molto interessante! La lunga attesa nel realizzare questo modello, mi porta, finalmente, a poter realizzare il PAD 39-A dello Shuttle ricco di particolari.

Terrò ben controllato questo sito e, appena disponibili, provvederò ad acquistare il tutto.

Topope’, you can already buy the kits…

http://store.lvm-studios.com/index.php?route=product/category&path=64

Aurelio, visto che mi sembra di aver capito nei mesi che ho frequentato il forum che tu hai un pò di difficoltà a capire l’inglese (e lo dico senza la benchè minima intenzione di offenderti, ci mancherebbe), traduco io sperando di fare cosa gradita. Dice che puoi già acquistare i kit.

Confermo che il mio inglese non è che sia un gran che, e ti ringrazio per la gentile traduzione però…avevo già capito che era in vendita, il mio “problema” è che attualmente sono già impegnato con altre spese particolarmante sostanziose e la mia “banca” (mia moglie), non mi può finanziare ulteriormente; mi tocca quindi aspettare un pochino!

Hi all,

In our store at store.lvm-studios.com you can download the manuals for the first 3 LC39 detail kits. You need to create an account to be able to download them.

Ciao,

Leon

Come anticipato, appena disponibili i set di super dettaglio ho provveduto ad acquistarli. Mi sono giunti ieri e devo dire che sono davvero splendidi; costeranno un poco, ma vi posso assicurare che la qualità è davvero notevole e permetterà di realizzare un modello davvero completo.

Non sto qui a dilungarmi in futili descrizioni dato che, come si può ben vedere, le immagini che vi allego dicono tutto quel che si potrebbe dire. Ora rimango in attesa degli altri set di miglioramento, già annunciati dalla ditta, che andranno ad arricchire alche la RSS e le altre parti facenti parte del PAD 39 dello Shuttle.

Quando anche queste saranno in mio possesso, procederò con la realizzazione della torre di lancio e gli affiancherò la MLP che attualmente sto realizzando.

La prima foto mostra il pacco come l’ho ricevuto. Qui è stato fotografato il lato inferiore per non divulgare i miei dati presenti sull’altro lato.
La seconda foto mostra, invece, il contenuto della scatola. Come si può vedere, il contenuto è ricco e, in alcuni casi delicato. Le buste più grandi contengono i fogli in formato A4 di fotoincisioni, mentre il cd contiene le istruzioni che ci supporteranno durante la fase di montaggio.
Foto 3: due piccole bustine trasparenti con al loro interno dei pezzi in PVC per i kit 1 e 2.
Foto 4: il grande foglio di fotoincisioni per la realizzazione degli ascensori interni alla torre di lancio.


DSC03636.JPG

DSC03637.JPG

DSC03638.JPG

DSC03639.JPG

Proseguiamo con la descrizione:
Foto 5: l’etichetta posta su ogni busta per distinguere le varie parti che andranno a realizzare il super dettaglio. Logicamente per ogni bustra c’è un codice diverso e un “titolo” diverso.
Foto 6: un’altro dei fogli in formato A4 di fotoincisioni. Questo riproduce i vari piani della torre e le scalette di accesso. Sono presenti anche dei parapetti e dei pannelli “elettrici”.
Foto 7: dettaqglio del set che andrà ad arricchire la zona superiore della torre; in pratica l’ultimo piano dove era posizionata la “gru” per eventuali sollevamenti.
Foto 8: il foglio riproducente la casetta che c’era nell’ultimo piano della torre di lancio dello Shuttle.


DSC03640.JPG

DSC03642.JPG

DSC03645.JPG

DSC03647.JPG

Non vorrei spaventare nessuno, ma ho dato un’occhiata al cd allegato alle fotoincisioni per il super dettaglio della torre di lancio. Consiglio a tutti gli interessati di acquistare il kit però, per quanto concerne il suo successivo montaggio, bisognerà munirsi di molta esperienza e pazienza poichè il lavoro si presenterà molto lungo e laborioso.

dal mese di Gennaio 2012, la LVM Studios metterà in commercio due nuovi kit per il super dettaglio del LC39 dello Shuttle. Il primo, con codice di identificazione LC39S4, interesserà la parte esterna della torre, ed in particolare la zona delle slitte di fuga dalla torre, alcuni particolari tra la torre e la RSS e il “braccio” per l’accesso degli astronauti sulla navetta; il secondo kit, con codice LC39S5 invece, interesserà la parte esterna della RSS.

Due kit davvero interessanti per realizzare un diorama fin nei minimi particolari.

Ps: visitate il sito della LVM Studios per “lustrarvi” gli occhi!