Diretta del lancio di Samantha Cristoforetti per la missione Futura

Erm specifichiamo che il mio compagno fa parte degli studenti di ingegneria meccanica.

Almeno avesse fatto un razzetto…
Mamma mia che roba!! Dai miei alunni me lo aspetterei, ma ad ingegneria proprio no…
Coraggio!!

E’ vero che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce, ma volevo dedicare un post alla foresta che cresce. Se da una parte un mio amico di ingegneria meccanica ha fatto una faccia strana nel vedere un’astronauta donna, dall’altra un mio amico e un’altra amica (stavolta entrambi aerospaziali) ci sono rimasti davvero contenti nel vedere i miei volantini. Lei ha detto “ah, Samantha!” e lui ha letto ad alta voce il nome di AstronautiCAST scandendo le sillabe. Ora quel volantino si staglia sul muro vicino alla porta della biblioteca, appeso con del nastro adesivo.

Grande Matteo!

Un informazione: a parte la vostra bellissima diretta ed il programma di Fazio, per la sera del lancio in Rai hanno programmato qualcosa? Nel senso, la mi mamma che non ha pc potrà seguire qualcosa in Tv?
Riguardo scuola (tutta la mi asolidarietà a Felottina) devo dire che sono delusa che all’Itis di mio figlio non hanno proprio parlato di questo lancio storico. E pensare che ai tempi di mio marito, a fine anni 80, un esperimento della scuola era "volato in una missione Shuttle (non chiedetemi i particolari perchè non li ricorda.)

FORSE su RaiNews 24, ma non si sa nulla…Philae l’hanno seguito, così come in passato hanno mandato in onda in diretta altre missioni…ma probabilmente si collegheranno all’ultimo momento.

Magari Paolo D’Angelo, utente di questo forum e noto giornalista scientifico, potrebbe darci qualche aggiornamento.

Ah, allora hai scoperto chi è stato!!
“Meglio” uno di meccanica che di aerospaziale, anche se comunque…no comment…

Beh, sono andato a esclusione… di faccia strana ne ho vista solo una, ed è uno di Ingegneria Meccanica. Con un senso dell’umorismo non molto raffinato. :point_up:

Confermo la diretta RaiNews e ci sarà anche Sky, entrambe dall’evento ASI di Roma con Paolo D’Angelo.

Grazie Matteo!
E non ti curare dei disinteressati.

Bravo Matteo!

Stasera ho sparso il verbo anche fra le startup londinesi, c’erano pure due italiani. :slight_smile:

Infatti, di uno spettatore che non è convinto della professionalità di Samantha solo perchè astronauta donna, ne faccio volentieri a meno (e credo anche voi).

Un mio alunno ha preparato un biglietto di buon viaggio per Samantha, l’ho appena postato sui social.
Se mi fate avere via mail un volantino, faccio copie e diffondo anch’io!!

Grazie mille a te e Paolo.

Problemi se il volantino lo metto qui pubblicamente? Non ho il tuo indirizzo mail.


volantino per lancio di Samantha Cristoforetti.doc (304 KB)

Perfetto, grazie!!