Diretta del lancio di STS-133 - speciale AstronautiCAST

L’1 novembre 2010 dalle 19:30 circa faremo uno speciale AstronautiCAST sul lancio di STS-133 con le immagini di NASA TV e il nostro commento. Seguiteci in diretta qui:

https://www.astronauticast.it/live

Ottima quest’idea dell 'AstronautiDINNER …

Ovviamente, a causa del rinvio del lancio almeno al 2 Novembre, anche la diretta si posticipa di un giorno.
Inizio previsto per il 2 Novembre, ore 20 “circa”.

E come ormai tutti sapete, se ne parla il 3/11

Nient’altro da dire se non :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Azz … quindi il lancio è previsto per le 21 circa se ho visto bene …

Sì esatto, per la precisione alle 20:52 italiane. Per una settimana, lo ricordo, la differenza di orario tra noi e il KSC sarà di 5 ore.

Direi per una settimana.
Negli USA sposteranno l’ora il 7 Novembre.

Aahh… questa mi mancava, correggo subito.

Diretta del lancio di STS-133 anche su RAINEWS a partire dalle 20.30. In studio Umberto Guidoni ed il sottoscritto.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Ottimo Paolo!

Bene, così lo faccio vedere anche a mia moglie!

Cavolo, adesso non so se seguire Astronauticast o RaiNews…che dilemma. E poi ci lamentiamo che nessuno parla delle “cose spaziali” :stuck_out_tongue_winking_eye:

Te lo sciolgo io il dilemma Exe: metti il tv vicino al pc (o viceversa), ma ti voglio in chat :slight_smile:

Ci avevo pensato, ma poi quale audio sento? Potrei usare delle cuffie…

Orecchio sinistro Mike…orecchio destro Paolo D’Angelo

:stuck_out_tongue_winking_eye: cosa ne viene fuori secondo voi? :stuck_out_tongue_winking_eye:

No vabè, registrerò rainews ma seguo la diretta del forum ovviamente. (e magari collego il computer al plasma in soggiorno e faccio vedere il lancio, con i vostri commenti, a tutta la famiglia su grande schermo) :slight_smile:

I controllori di volo delle missioni spaziali sono abituati ad ascoltare contemporaneamente diversi audio loop.

E poi cosa capiscono?

In ogni caso se iniziate verso le 20 arrivate appena dopo la pausa T-9 minuti e poco prima della poll GO/NO GO:
00…24…00…03:28:13 PM…NTD launch status verification

Wow, induzione doppia! Per ragioni che non mi metterò a spiegare metti Paolo nell’orecchio sinistro.

Ehi… ehi fermi tutti.

Io non voglio assolutamente rompere le uova nel paniere a nessuno tantomeno ad Astronauticast.
Lungi da me l’idea di far anche una banale concorrenza a degli amici.

Io ho voluto solo dare l’annuncio di una diretta TV che vede come ospite un astronauta quale Umberto Guidoni. E giuro che avrei dato l’annuncio per una qualunque TV che avesse parlato di spazio, indipendentemente dal fatto di esser presente o meno.
Non l’ho fatto, che mi si creda o no, per farmi personale pubblicità.

Non mi piace il fatto di togliere audience a nessuno soprattutto a voi.
Consiglio quindi eventualmente di registrare la TV e seguire la diretta (che avrei seguito anche io qualora non fossi stato là) di Astronauticast.

Chiedo comunque scusa se questi miei interventi possono aver creato dei “fastidi” a qualcuno.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it