Disegni STS 121

Per celebrare degnamente il ritorno al volo dello Shuttle, con la missione STS 121, sto preparando un set di disegni speciali per illustrare tutte le fasi della missione, che (appena possibile) metterò a disposizione del Forum.

Per il momento allego un piccolo “assagino” (giusto per stuzzicare l’appetito…) :wink:

Archipeppe… ma: un libro no ???
Sarebbe stupendo con tutti i tuoi disegni. Un po’ quello che fece a metà degli anni 80 Amedeo Gigli.

Paolo D’Angelo

Archipeppe...... ma: un libro no ???? Sarebbe stupendo con tuti i tuoi disegni. Un po' quello che fece a metà degli anni 80 Amedeo Gigli.

Paolo D’Angelo

Eeeh ci sto pensando da un pò, l’idea di base è che più che un libro di astronautica (ormai tanti e di ottima qualità sono disponibili) vorrei realizzare un “Manned Spacecrft Design Handbook” che sia in grado di spiegare tutte le scelte progettuali, dietro le varie architetture di veicoli spaziali, nonché quello che è rimasto sulla carta (spesso più interessante di ciò che è stato realizzato).

Il materiale certo non mi manca, anche se molto ancora c’è da fare, ma quello che manca è il tempo, dovrebbe essere realizzato a quattro mani :wink:

P.S. Ti ringranzio per aver paragonato la mia (umile) opera a quella di Amedeo Gigli grande maestro nell’arte del disegno di aerei e veicoli spaziali. Il volume a cui fai riferimento è lo splendido “Verso lo Spazio” edito nel 1986, un lavoro (rimasto senza seguito) alla stregua di quelli di Kenneth Gatland…

Prenotato !!!

Ho conosciuto personalmente Amedeo Gigli tramite Luciano Castro. Ottimo disegnatore e persona squisita. Nella mia casa troneggia un suo disegno raffigurante un astronauta durante una EVA con l’MMU. Ho poi un disegno di un elicottero militare con la sua dedica.

Paolo D’Angelo

archipeppe SANTO SUBITO! :smiley:

Il materiale certo non mi manca, anche se molto ancora c'è da fare, ma quello che manca è il tempo, dovrebbe essere realizzato a quattro mani :wink:

Mi vien voglia di aprire una casa editrice specializzata… :smiley:

Marco, la vogliamo fare sta pazzia? Ne avevamo già parlato se non sbaglio…vero Spacewalker??

Marco, la vogliamo fare sta pazzia? Ne avevamo già parlato se non sbaglio....vero Spacewalker??

Mah, con tutta la buona volontà e l’entusiasmo, direi che ci sarebbero vari problemi da affrontare. Il primo? Gli EURO.
Per non snaturare questo thread, comunque, invito se interessati ad aprire un apposito thread sul forum “Idee e sondaggi”.

Si, scherzavo…Anche ai tempi di quella nostra discussione ci fermammo di fronte a questo invalicabilie ostacolo… :cry:
Comunque, come sarebbe bello se… :roll_eyes: