Disservizi database del forum

Ciao!
Segnalo ufficialmente che i numerosi disservizi relativi a “errori di connessione al DB” del forum e del blog di astronauticast sono stati debitamente segnalati all’assistenza tecnica del provider.
Spero che le cose si sistemino presto, perchè così com’è il servizio è inutilizzabile, con logica conseguenza che mi guarderò in giro per un cambio di provider.

Vi terrò informati.

Da oggi mi sembra di notare miglioramenti intermittenti.

Paolo Amoroso

Si, Paolo, l’assistenza tecnica mi ha risposto.
Stanno lavorando al problema e il ticket è ancora aperto.
Per lo meno oggi è usabile!

Stamane prestazioni altalenanti, anche se il ticket è stato chiuso.
Speriamo bene, cmq comincio a guardarmi attorno…

Magari è già stato chiesto, ma il forum si appoggia al servizio “offerto” da Aruba?

No. Proprio per le prestazioni promesse, siamo su un provider italiano che costa circa 12 volte tanto l’anno.

Per quel che può valere, prima di cambiare, controllare su internet se altri utenti hanno problemi simili con altri provider…
Spesso promettono tanto ma quanto a garantire… :???:

Come mai è sparito il pulsantino (NUOVO) sulle discussioni?

Ora devo ricordarmi a quale messaggio ero per ogni discussione: praticamente sono rovinato!

L’ho dovuto dissattivare (provvisoriamente) perchè avevo dei messaggi di errore nel log del forum.
Sto analizzando il codice per controllare la motivazione.
Altrimenti ogni giorno mi ritrovavo con centinaia di errori segnalati…
Porta pazienza ancora per un po…

OK, grazie…
Temevo fosse definitivo!

E poi è un buon modo per tenere la memoria in allenamento… :wink:

Ciao Marco!

Prova, se non l’hai fatto, a ottimizzare il file robots.txt: link su wikipedia.
Un forum attivo come questo è certamente visitato pesantemente dai bot dei motori di ricerca e potrebbe appesantire molto il server.

I disagi, più o meno pronunciati, continuano ancora.
Pertanto attivo la modalità survey per un prossimo cambio di provider.
Chi avesse conoscenza di providers che consentano di ospitare un sito da circa 5 Gb, che supporti pienamente php con estensone GD2, insieme a server db mysql a buone prestazioni, e con una banda mensile fino a 50Gb, mi messaggi per pm :slight_smile:
Ah, budget, intorno ai 200 euro/anno ±20%

Manco il tempo di dirlo, il forum si è fermato per una tabella del db corrotta.
Richiesta di assistenza aperta, ho risolto ancora una volta col “fai da te”, ma al più presto saluteremo “register.it” :slight_smile:

In effetti mi stava dando un bel po’ di problemi…appariva sempre la scritta "errore nel database, ritenta… " (…sarai più fortunato). Grazie admin per lo sporco lavoro del dietro le quinte! :smiley:

Figurati, è un piacere.
Quel che mi scoccia è che molti utenti stavano seguendo il docking in diretta, e poi il forum si è piantato così…

Lascio il forum due giorni e vedi cosa succede… Admin, Admin :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Dopo una comunicazione “piccata” , sono stato contattato dall’assistenza tecnica, che ieri ha migrato tutto il nostro copioso db su un altro server.
Le prestazioni mi paiono tornate ai fasti di un tempo, ma ormai ho la sindrome di San Tommaso :stuck_out_tongue_winking_eye:

non so se dipendeva da quanto ho letto ma negli ultimi gg. avevo notato pesanti rallentamenti nella navigazione

Anche a me sembra decisamente migliorato.

Non c’è confronto…
Bravo Capo, ottima mossa!

Picca, picca… :stuck_out_tongue_winking_eye: