Divagazioni sulla divulgazione

Stasera mi aspetta una serata da cicerone per una conferenza a tema sulla missione Galileo...

Caspiterina… com’e’ andata ??

Stasera mi aspetta una serata da cicerone per una conferenza a tema sulla missione Galileo...

Caspiterina… com’e’ andata ??

Piuttosto bene.
C’erano circa 20 persone, che per una cittadina di provincia non è male.
Lo so, lo so, siamo abituati male, e ci accontentiamo di poco.
Ma penso sempre che se tra il pubblico c’è almeno un ragazzino che ha la stessa fame di astronautica che avevo (ho) io, varrebbe la pena di tenere la conferenza anche solo per lui. :smiley:

Piuttosto bene. C'erano circa 20 persone, che per una cittadina di provincia non è male. Lo so, lo so, siamo abituati male, e ci accontentiamo di poco. Ma penso sempre che se tra il pubblico c'è almeno un ragazzino che ha la stessa fame di astronautica che avevo (ho) io, varrebbe la pena di tenere la conferenza anche solo per lui. :smiley:

Condivido la tua opinione.

Ieri sera stavo sfogliando il libro fotografico di Jay Apt… centinaia di foto stupende del nostro pianeta immortalato da quote orbitali… in prefazione c’è scritto: <per comprendere bene il nostro mondo lo dobbiamo osservare dall’alto>, frase celebre di Socrate.
Ecco spiegato, credo, il motivo per cui ci interessiamo di astronautica…

Piuttosto bene. C'erano circa 20 persone, che per una cittadina di provincia non è male. Lo so, lo so, siamo abituati male, e ci accontentiamo di poco. Ma penso sempre che se tra il pubblico c'è almeno un ragazzino che ha la stessa fame di astronautica che avevo (ho) io, varrebbe la pena di tenere la conferenza anche solo per lui. :smiley:

Aggiungo che è già un’impresa aver organizzato una conferenza di questo tipo per 2 anni di seguito … Te lo confermo io che l’ho voluta e in parte organizzata. Devo dire che anche all’interno dell’associazione a cui l’ho proposta c’erano molti consiglieri curiosi ed interessati… A volte basta sapersi proporre con questi argomenti e subito qualcuno titra fuori frasi del tipo “Ah si bello … bhè mi interesserebbe sapere qualcosa di … ma non ne ho mai avuto l’occasione…” Noi siamo quì anche per questo … :wink: poco importa quante persone ci vengono poi, anche se fossimo rimasti in tre si sarebbe fatta cmq una bella chiacchiarata… :wink:

Quoto Spacewalker.
Il nostro compito, oltre a quello di divulgare, è anche quello di proporre con costanza e serietà questi momenti culturali. In vari ambiti.
Anche al Planetario di Lecco, capita di fare delle proiezioni solo per 2-3 persone, le si fanno con piacere perchè oltre che ad essere più belle si dimostra che “ci si tiene”… :wink: