Dm-2:significato politico

“Grande Elon”, applausi a scena aperta. Bellissimo. Rimane però un retrogusto di amarezza chiedendomi se questi eventi, oltre l’aspetto tecnico, trasmettano anche un significato politico, forse non immediato da cogliere. L’America, in questi giorni, é stata rappresentativa di quello che possiamo essere tutti. Ho associato la missione Dm2 all’omicidio Floyd e la mia mente ha automaticamente associato il programma Apollo e le proteste razziali. Apollo,Dm2 sono la scienza, i grandi obiettivi per cui vale la pena spendere tutte le energie.Che sia per andare sulla Iss, sulla Luna, per trovare il vaccino per Covid19, la scienza unisce, migliora, fortifica. Guardate Elon Musk, guardate poi Derek Chauvin e domandatevi: cosa possiamo imparare?Che possiamo elevarci dalla miseria morale del preoccuparci se uno é nero,bianco, giallo e metterci insieme e fare cose fighissime che fanno bene a tutti.
La prossima volta che vi chiedono " perché andiamo nello spazio?" rispondete " per essere persone migliori".

8 Mi Piace

Capisco le intenzioni con cui proponi la discussione di questioni legittime, che però esulano dai nostri scopi di divulgazione e discussione degli aspetti tecnici dell’esplorazione e delle tecnologie spaziali. Pregherei quindi te e gli altri membri del forum di non proseguire.