Doctor Who

Ragazzi, continuando sul filone dei film di fantascienza, vorrei segnalarvi il sito della BBC relativo il più famoso dottore di tutti i tempi … : Doctor Who!!
Per chi si ricorda della mitica prima serie (la quarta in ordine cronologico) andata in onda negli anni ‘80 (attore Tom Baker) e dell’ angosciosa sigla che accompagnava l’inizio di ogni puntata, posto il link al sito ufficiale.
Nel 2005 è ripresa la nuova serie con Christopher Eccleston come attore che è stato sostituito da David Tennant già alla ripresa della nuova serie, le cui puntate sono in fase di trasmissione ora sui canali BBC.
Devo dire che queste puntate (ho tutta la serie del 2005) mi hanno riportato indietro nel tempo, a quando nei primi anni 80 fui dichiarato letteralmente “morto” di paura a seguito di alcune puntate di Doctor Who e, nonostante questo, volli continuare a vedere tutta la serie senza perdermene neanche una puntata.
Sempre per chi ha il satellite, la serie è stata trasmessa su Canal Jimmy, per tanto tenete d’occhio la programazione…

Per chi non si ricorda bene chi è il mitico Dottore posto questo breve profilo:

Doctor Who è un eccentrico scienziato che compie viaggi nel tempo e nello spazio a bordo del TARDIS (Time and Relative Dimension in Space), il suo veicolo spazio-temporale, di enormi dimensioni all'interno, ma che all'esterno presenta l'aspetto dimesso e le dimensioni di una vecchia cabina telefonica della polizia inglese.

Il misterioso dottore (Who in inglese significa “chi”) è in realtà un alieno, un Signore del Tempo, che periodicamente si rigenera, allo scadere del suo ciclo vitale o in caso di morte violenta, in un nuovo corpo per un massimo di 12 rigenerazioni. Al momento il nostro dottore è alla nona delle sue rigenerazioni, avvenute per cause naturali (dal primo al secondo dottore) o accidentali (dal terzo al decimo). Fa eccezione la sua seconda rigenerazione, inflittagli come punizione dall’Alto Consiglio dei Signori del Tempo, insieme alla condanna a restare esiliato sulla Terra per un certo periodo, per aver interferito con le leggi del tempo. Inizialmente bandito dal suo pianeta natale, Gallifrey, è stato successivamente eletto presidente dell’Alto Consiglio, rifiutando però la carica per continuare a viaggiare liberamente nello spazio e nel tempo. Ha eletto la Terra come sua seconda patria e vi torna ogni volta che può.

Godetevi il link…
http://www.bbc.co.uk/doctorwho[/quote]