Domanda ingegneria aerospaziale


#1

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, salve a tutti
Come da titolo ho una domanda cruciale per quanto riguarda la mia iscrizione all’università di ing aerospaziale, se ne vedono molte di domande simili, non odiatemi se faccio l’ennesima domanda uguale, è che non trovo nulla che possa aiutarmi!
La mia domanda è: Si studiano argomento riguardo lo spazio e l’astronautica?
Ovvero, imparerò qualcosa anche sui satelliti, sulle orbite, razzi spaziali etc?
Dal piano di studi della mia università a quanto vedo risultano solo argomenti di aeronautica, e ho paura che poi mi riduca a studiare solo velivoli nell’atmosfera, mi vorrei iscrivere principalmente per studiare argomenti di astronautica, quindi come scritto sopra satelliti etc
Grazie a chi mi risponderà


#2

Sarebbe utile che specificassi l’università in questione, così chi l’ha frequentata ti potrà rispondere al meglio. Per esempio (ti parlo per esperienza diretta, anche se io ho scelto un’altra specialistica di aerospaziale) al Polito alla triennale c’è zero di spazio, alla magistrale il 50% dell’esame di motori e di sistemi del primo anno, poi all’ultimo ce ne sono 5 da 6 crediti (su 9 in totale). Altre università tipo Padova sono ancora più centrate sullo spazio, ma credo sempre alla magistrale (qui ti parlo per sentito dire, quindi non prenderlo per verità assoluta).