Domanda sulla tuta prima del lancio

Salve sono nuovo mi sono iscritto principalmente per cercare risposta ad una domanda che ho fatto in giro ma senza aver avuto risposta dopo che ho cercato tanto in rete senza risultati soddisfacenti,comunque volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi,uno schema tecnico o informazioni sulla “valigetta” che hanno gli astronauti alla partenza collegata alla tuta spaziale,da quello che ho trovato in rete si tratta di un sistema di raffreddamento per evitare la sudorazione o comunque l’eccessivo caldo in determinate giornate prima del lancio o prima che la tuta venga collegata alla navetta,la mia domanda è: se è così vorrei sapere la quantità di aria da immettere per raffreddare la tuta,il sistema di alimentazione,se ci sono sistemi di raffreddamento dell’aria o viene immessa a temperatura ambiente ed eventuali filtri se ce ne sono per evitare l’immissione di polvere nella tuta e anche,se possibile,sapere perché sono tutte diverse queste “ventole portatili” da lancio a lancio o da agenzia spaziale a agenzia spaziale vi ringrazio in anticipo :wink:

3 Mi Piace

Sapreste almeno indicare a chi posso rivolgere questa domanda o chi può saperne di più?

Potresti trovare una risposta al quesito in un ebook gratis.

Dressing for altitude.

Edito da NASA

1 Mi Piace

Ti ringrazio do un’occhiata :wink:

1 Mi Piace