DOMANDA TECNICA

Buongiorno a tutti carissimi ingegneri…sono uno studente che sta facendo il primo anno di ingegneria spaziale.
Avevo una domanda da fare:
in un combustore spaziale (e anche aeronautico) come faccio a dire che la pressione in camera di combustione è quella di progetto e come faccio a mantenerla costante(in camera di combustione)??
Vi ringrazio in anticipo
Un saluto

Prima di tutto sei in discussioni tecniche quindi il titolo domanda tecnica non dice nulla, la prossima volta crea un titolo più consono all argomento, chessò pressione in camera di combustione o simili, secondo scrivere maiuscolo equivale ad urlare e non è educato, terzo potresti presentarti nella sezione apposita, quarto qui non siamo tutti ingegneri e magari aver salutato solo loro offende qualcuno.

Veniamo alla domanda, parli di rendimento? Di motori a getto? Di motori a razzo? Sei giustamente al primo anno, prova a trovare qualche collega che ha già dato qualche esame di propulsione, oppure guarda sul sito del tuo politecnico se trovi dispense di queste materie e cerca di capirne le basi, dalla tua domanda mi pare di capire che il concetto di rendimento per esempio sia fondamentale, anche la quota di lavoro a causa dell enorme variazione di pressione in uscita sia anche importante da conoscere e poi poni tutte le domande che vuoi ma un po più dettagliate.

Ciao
Raffaele