Dossier Sputnik: Questo il mondo non lo saprà - Achille Judica Cordiglia, Gian Battista Judica Cordiglia per Mariogros, 2006

passeggiando in internet mi sono imbattuto su IBS nella notizia del nuovo libro dei fratelli Judica Cordiglia.
Il titolo è DOSSIER SPUTNIK “QUESTO MONDO NON LO SAPRA’…”
il prezzo è di 14 euro e sono 456 pagine. Editore Mariogros.
Al momento non so altro.

Paolo D’Angelo

Uhmm interessante… anche se sarebbe già il terzo libro che si aggiunge alla coda di quelli che aspettano di essere letti penso sarà un prossimo acquisto… anche se ho visto che i tempi sono ancora abbastanza lunghi…

passeggiando in internet mi sono imbattuto su IBS nella notizia del nuovo libro dei fratelli Judica Cordiglia. Il titolo è DOSSIER SPUTNIK "QUESTO MONDO NON LO SAPRA'..." il prezzo è di 14 euro e sono 456 pagine. Editore Mariogros. Al momento non so altro.

Paolo D’Angelo

Emh…Paolo, perdonami l’ignoranza, ma questo è un libro nuovo, oppure la riedizione di qualcosa già uscita negli anni '60, quando i fratelli Judica-Cordiglia tracciavano le telemetrie dei voli spaziali (abitati e non) russi?

Inoltre, spero che non sia il solito libro sui presunti “lost cosmonauts”… :frowning:

passeggiando in internet mi sono imbattuto su IBS nella notizia del nuovo libro dei fratelli Judica Cordiglia. Il titolo è DOSSIER SPUTNIK "QUESTO MONDO NON LO SAPRA'..." il prezzo è di 14 euro e sono 456 pagine. Editore Mariogros. Al momento non so altro.

Paolo D’Angelo

Emh…Paolo, perdonami l’ignoranza, ma questo è un libro nuovo, oppure la riedizione di qualcosa già uscita negli anni '60, quando i fratelli Judica-Cordiglia tracciavano le telemetrie dei voli spaziali (abitati e non) russi?

Inoltre, spero che non sia il solito libro sui presunti “lost cosmonauts”… :frowning:

Uhmm bhè oltre alla loro attività di radio-ascoltatori, non vedo di cosa altro potrà parlare quasto libro. Il titolo mi sembra abbastanza eloquente… :kissing_heart:

Penso anche io che sia dedicato almeno in parte ai “lost cosmonauts”… però mi sembra sia anche l’unico libro scritto direttamente da loro senza essere stato filtrato da altri come Pinotti & Co.
Penso sia sempre una campana diversa da ascoltare…
Poi magari va a finire come il libro di Kaysing, per curiosità l’avevo acquistato, onestamente con poca convinzione… e poi quando l’ho letto mi sono fatto 4 grosse e grasse risate sulle corbellerie e le panzanate che ci sono scritte su… però posso dire di aver sentito le due opinioni e aver tratto delle opinioni obiettive… (oddio, non era molto difficile con kaysing da una delle due parti :smiley: )

Poi magari va a finire come il libro di Kaysing, per curiosità l'avevo acquistato, onestamente con poca convinzione... e poi quando l'ho letto mi sono fatto 4 grosse e grasse risate sulle corbellerie e le panzanate che ci sono scritte su... però posso dire di aver sentito le due opinioni e aver tratto delle opinioni obiettive... (oddio, non era molto difficile con kaysing da una delle due parti :smiley: )

Bhè … il mondo è bello perchè è vario … cmq è sempre auspicabile “sentire chi stà dall’altra parte” per aver un quadro completo dell’argomento e poter trarre le proprie conclusioni. E’ vero d’altro canto che in alcuni casi si tratta di pura e semplice lettura di fatti e opinioni quantomeno “particolari” (vedi le corbellerie di Kaysing) ma così facendo, le nostre conclusioni assumono un peso ancora più rilevante;dato che si conoscono entrambe le “campane” e sono state tratte in modo obbiettivo.
Live Long And Prosper

Poi magari va a finire come il libro di Kaysing, per curiosità l'avevo acquistato, onestamente con poca convinzione... e poi quando l'ho letto mi sono fatto 4 grosse e grasse risate sulle corbellerie e le panzanate che ci sono scritte su... però posso dire di aver sentito le due opinioni e aver tratto delle opinioni obiettive... (oddio, non era molto difficile con kaysing da una delle due parti :smiley: )

Bhè … il mondo è bello perchè è vario … cmq è sempre auspicabile “sentire chi stà dall’altra parte” per aver un quadro completo dell’argomento e poter trarre le proprie conclusioni. E’ vero d’altro canto che in alcuni casi si tratta di pura e semplice lettura di fatti e opinioni quantomeno “particolari” (vedi le corbellerie di Kaysing) ma così facendo, le nostre conclusioni assumono un peso ancora più rilevante;dato che si conoscono entrambe le “campane” e sono state tratte in modo obbiettivo.
Live Long And Prosper

Parole sante Spacewalker e Albyz85.
Per il resto credo che sia un nuovo libro e non la riedizione. Anzi senza “credo” visto che quando li incontrai nel gennaio 2003, mi dissero che stavano preparando un nuovo libro.

Paolo D’Angelo

Caspita !!!
Grazie della splendida novità editoriale, Paolo… è un libro che non potrà mancare nella mia libreria.