Dove si trova lo X-37B (OTV-5)

Di solito atterra a Vandenberg.
In questo video alcune info ed impressioni sul rientro:

L’ultimo volo rientrato, OTV-4, è avvenuto presso la pista SLF del Kennedy Space Center in Florida e la Boeing utilizza (per motivi di semplificazione logistica) gli hangar Bays 1 e 2 del Orbiter Processing Facility (OPF), sempre al KSC.
Quindi posso immaginare che dal volo 4 in avanti i rientri avverranno al KSC.
Se OTV-5 è scomparso alla vista potrebbe, come giustamente fatto rilevare da @Biduum, aver modificato l’orbita. In fondo, quando le missioni precedenti sono rientrate, non è mai stato fatto segreto, ed anzi l’USAF l’ha comunicato ufficialmente.

Non vedo perché questa missione dovrebbe essere diversa.

La mia era solo un’ipotesi, viste anche le possibilità di cambio orbita del mezzo.

C’è da dire che si tratta di un programma militare, quindi, anche se in passato hanno abbondato di notizie, non è assolutamente detto lo facciano anche con questa missione o parte di missione. Un rientro in segreto ci potrebbe stare, magari come semplice test per vedere se riescono a farlo e con che margini di segretezza.

Avevi ragione tu, in effetti ha cambiato un pochino, mostrando un ritardo di 24 secondi al passaggio.
La fonte è la mailing list di cui sopra seesat-l

Vabbè a questo punto lo darò per atterrato solo dopo almeno 15 giorni di assenza :grinning:

:rofl:

Ok, 15 giorni mi sembrano un buon margine!