Dove stare a Torino?

Ciao a tutti,

a tutti gli abitanti di Torino, quali sono i quartieri da evitare per viverci? Zona Mirafiori Nord/Sud, S. Rita e Lingotto sono posti tranquilli?

S. Rita e’ un quartiere semicentrale, molto commerciale (nel senso buono).
Lingotto e’ molto vicino a S. Salvario, che e’ una delle zone peggiori, ma solo di notte. Di per se’ non e’ una meraviglia perche’ molto industriale. Sara’ presto servito dalla linea due della metro.
Mirafiori e’ praticamente periferia, tipico quartiere dormitorio. Per andare in C.so Marche devi attraversare la citta’ e la tangenziale allunga parecchio.
Se quelle sono le tue alternative, ti direi S. Rita.
Se puoi, interessati ai comuni di Collegno, Gurgliasco e Rivoli. Si sviluppano lungo C.so Francia in uscita dalla citta’, e in particolare Collegno e’ praticamente a ridosso dell’Alenia: con la metropolitana arrivarci e’ praticissimo.

Io di Torino sconsiglierei solamente “Madonna di Campagna/Barriera Milano” e “S. Salvario”, anche se quest’ultimo e’ un centro attivo della vita notturna e dei locali etnici.

Devo fare l’ultimo colloquio in Avio, quindi più vicino sono è meglio è. Per quello dicevo Mirafiori o S. Rita. Comunque grazie per l’informazione!

Ah! :scream:

Avevo pensato Alenia in C.so Marche. A questo punto, Mirafiori e’ piu’ vicino, S. Rita un po’ piu’ “bello” (e caro ,penso!)

Nel retto del cetaceo per il colloquio! :wink:

Speriamo che il suddetto non soffra di aerofagia!