Due risate col Roberto G.

Se pensate di conoscere la VERITA su Roberto G… forse non avete ancora visto qui:scream: :stuck_out_tongue_winking_eye:

:clap: :clap: :clap: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: spassosissimo! :clap: :clap: :clap:

Un bello sfogo! Se non sbaglio era già saltato fuori un anno fa circa…

spiacente, ma questo sito già l’ avevo scoperto io così come risulta da risposta 189 Dom 23/03/2008, 14:36 del seguente topic:

Scusa Henry ma comincia ad essere difficile seguire “TUTTO” quello che appare sul Forum… :flushed:
E poi magari da marzo ad oggi i nuovi iscritti al Forum potrebbero averlo saltato… :wink:

Maxi, non ci crederai ma io me l’ero perso :stuck_out_tongue_winking_eye:
Si vede che sto lavorando 24/7/365 al documentario… :flushed:
Hai fatto bene a farlo riemergere, repetita juvant.

In ogni caso dobbiamo seguire gli aggiornamenti!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Esatto! Fa bene ogni tanto rispolverare queste perle! :ok_hand:

Scusate ragazzi se mi intrometto in questa discussione.
Vorrei sapere perché ce l’avete tanto con Giacobbo.
Dal 1984 ha lavorato un sacco sia in radio che in televisione.
Ha preso un sacco di premi per molte trasmissioni da lui curate come “La Cronaca in diretta” (Oscar TV), “La macchina del Tempo” (altro Oscar TV e Telegatto) e con Stargate, bellissimo programma che vedevo sempre su La7 prima del telefilm omonimo, ha vinto il premio Premio Internazionale della TV città di Trieste per due anni consecutivi!.
Ora io non so se questi premi sono i soliti “comprati” o meno ma vincerne così tanti e lavorare sia in RAI che in Mediaset che a La7 non mi pare cosa da poco per un giornalista.
Poi posso pure sbagliare… :flushed:

Non ce l’abbiamo con lui personalmente, ma con un certo modo di fare televisione facendo confondere scienza con pseudoscienza, storia con pseudostoria.
Se avrai la pazienza di leggere i posts delle ultime settimane, troverai tutte le spiegazioni del caso.

Purtroppo non vuol dire molto… Il filone ormai e quello che ti ho detto.

Come ho scritto, non discutiamo tanto lui come persona, che sfrutta soloi gli spazi che gli sono messi a disposizione, ma un certo modo di fare divulgazione in TV, del quale Voyager è una raprresentazione perfetta.

Per l’amor di Dio, tutti onestissimi premi … che riempiono il palmares ( :confused:), perdonami però, avrei preferito riscontrare nel suo curriculum un Premio Pulitzer, forse gli avrei dato molto più credito. Come ben sai, l’abito non fa il monaco e nonostate in Rai ci siano ottimi giornalisti, Giacobbo, come altri, ci “marciano” parecchio. Un’attenta disamina delle puntate proposte sui più disparati argomenti, ti mette in condizione di capire di che “panzane” si stia parlando. Attendi con pazienza l’uscita del DVD a cui i membri di FA stanno lavorando e comincerai a rendertene conto.
Ti premetto che io lo conosco dai lontani anni di Stargate (lo ammetto, aspettavo solo il momento di godermi SG1) e già allora presentava “misteri” alquanto improponibili. Oggi, facendo 2 ricerche veloci nel web, è molto più semplice farsi un’idea di quello che ci viene proposto, verificare le informazioni e trarre le proprie conclusioni. Questo però richiede tempo e voglia di conoscere e sapere, tutte qualità che oggigiorno spesso mancano e la gente preferisce la pappa pronta; “se lo dice Voyager, dev’essere vero”.
Ben detto ha Marco, mi associo in pieno.

Probabilmente i criteri di valutazione di questi premi sono diversi da quelli di molti di noi.

Un giornalista può avere queste e altre ambizioni, purché operi con rigore quando il ruolo e l’uso di risorse pubbliche lo richiedono.

Paolo Amoroso

Qui puoi trovare una discussione tecnica dettagliata delle ragioni, discussione da cui è partita la realizzazione di un documentario che sarà distribuito online all’inizio del 2009.

Paolo Amoroso

Ero un assiduo frequentatore di Stargate, i contenuti erano esposti in modo diverso, francamente era capace di incuriosire ed attrarre, vedi i misteri delle piramidi, ma quelli, almeno, hanno qualche fondamento e forse qualche riscontro… In ogni caso si rimaneva su di una linea “accettabile” di dubbio…
Ma ora no!!! Vengono proposte accozzaglie di informazioni strampalate, campate in aria, senza un riscontro o il minimo confronto con la realtà!
Francamente non riesco più a seguirlo su questa strada! Il colpo di grazia è stata la faccenda Moon Hoax, qui o avuto il metro di quanto in basso possa arrivare una rete pubblica d’informazione!

Si vede benissimo che ormai non sanno più di cosa parlare attaccandosi anche alle cose più inverosimili e raschiano il fondo… il fondo!

hai dimenticato di aggiungere che nei più rinomati istituti di ricerca a livello planetario gira voce della sua imminente candidatura per il Nobel per la fisica.

prima o poi assisteremo ad una puntata di Voyager ove si affermerà che in base a recentissime e sensazionali scoperte si hanno che le prove che la matematica è un’ opinione ed il mondo intero è stato preso per i fondelli fin dalla preistoria convinto che 1+1=2 quando invece non è affatto così.

Ehmmm stai scherzando vero? :smile:

Assolutamente vero!!!
Com’è vero che non siamo mai andati sulla Luna!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Conoscevato questo blog, dal profilo questo “disegnatore” abita nei pressi del Lario.
Sono arrivato ai fumetti di voyager dal link di Nonciclopedia.