DVD della Spacecraft Films

Non credo ti abbia raccontato una balla, ma c’era un motivo se ti abbiamo consigliato di passare tramite Amazon. Mark Gray non si e’ fatto una buona reputazione in merito a tempi e modi di spedizione. Poi magari ti arrivano domani…

P.S. martin84jazz e martino84 sono la stessa persona vero? Uno dei due account e’ ridondante…

si sono sempre io, martino84 è stato cancellato!

lo so ma su amazon si trovano pochissimi titoli e a prezzi esorbitanti, quindi ho dovuto per forza di cose rischiare

scusate il doppio post, ma volevo aggiornarvi:
i dvd sono finalmente arrivati!! dopo un mese e 1 giorno di attesa.
alla fine la prima esperienza con il soggetto è stata positiva! :cool:

Buona visione allora!

grazie :smiley:
felice come un bambino a natale

Eagle has landed.

In abbinata a questi dvd mi permetto di consigliare anche il podcast Space Rocket History con incluse tutte le registrazioni delle missioni, il commento, le interviste e anche una retrospettiva sulla vita dei protagonisti dagli anni '30 fino a… al momento sono arrivati ad Apollo 10.
Questo è il link all’archivio: http://spacerockethistory.com/?page_id=344

1 Mi Piace

wow grazie!

Bella notizia, significa che tutto sommato il canale ufficiale è affidabile.

Aspetterei ad esultare; prima controlla che i DVD funzionino tutti

è stata la prima cosa che ho fatto :wink:
avevo letto infatti che anche questo è un problema che può presentarsi.
sbaglio o il cofanetto di Apollo 16 pare essere quello più sfigato?
fra un mesetto ordinerò apollo 15-16-17, incrocio i diti sin da ora :stuck_out_tongue_winking_eye:

A voi è mai capitato che un DVD (non parlo della spacecraft films,ma di DVD in generale) che prima funzionava,riprendendolo dopo un pò risulti danneggiato o addirittura illegibile,come si si fosse degradato nella sua custodia senza che nessuno lo toccasse?
A me si,e non so capire il motivo del fenomeno.
Per questo dei miei DVD “del cuore” compro sempre una copia di sicurezza…solo che questo con la spacecraft è impossibile.

Io quello che ho notato è che i lettori DVD dopo qualche anno non leggono piu bene, sarà la plastica delle lente o altro, ma su lettori nuovi torna tutto a posto.

Appena ordinato Apollo 1, 15, 16 e 17… diti incrociati :stuck_out_tongue_winking_eye:

buongiorno, ieri dopo un mese di attesa mi sono arrivati i cofanetti di Apollo 1-15-16 e 17.
tutto bene se non fosse che il set Apollo 16 ha due problemi:
1-il secondo dvd ha lo stesso contenuto del primo (etichette differenti ma stesso contenuto)
2-il terzo dvd la ps4 non me lo legge (ma il mac si)…

ho già scritto a Mark, speriamo bene!

Sì, e per quel che ne so, ci sono 2 problemi:
1- Lente del laser “sporca”
2-Invecchiamento fisiologico del supporto (vedi deformazioni ecc.)

Al primo risolvevo con CD specifico per la pulizia delle lenti, in extrema ratio, procedevo con un intervento a “cuore aperto” pulendo la lente con un pennellino.
Al secondo, c’è poco da fare, cercavo di fare una copia da PC con software dedicato. Non sempre con risultati positivi.

Il supporto non dovrebbe invecchiare così rapidamente.
E’ indice di scarsa qualità.

È probabile.
Altro fattore non di poco conto, è la qualità stessa del lettore (meccanica, potenza del raggio, sistemi di correzione errore ecc.)
Ad esempio, spesso mi capita che i DVD delle varie stagioni di Star Trek (TOS) facciano fatica ad essere riprodotti sul DVD domestico ma vengano riprodotti tranquillamente sulla PS3 che è di fatto un Blue Ray.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti, pian piano e di seconda mano sto acquistando i cofanetti della spacecraft difficilmente reperibili. Oggi mi sono arrivati quelli delle missioni 10, 13, 16 e 17. Ovviamente l’importante sono i dvd. Alla vista sembrano perfetti, arrivano a fagiolo le feste per aver tempo per visionari e scoprire se è tutto a posto. Una curiosità sul packaging: tutti gli altri comprati prima (gemini, i 2 sui Saturn, Apollo 8, 11 e 15) hanno i dischi in custodie separate raccolte in un cofanetto di cartone, invece questi hanno ciascuno un multiamaray contenente dischi e libretto, ma non la custodia in cartone: domanda per chi li possiede, i vostri come sono? Grazie, stefano

Anche i miei, comprati parecchi anni fa, misti: alcuni cartone e alcuni plastica.