E il Big Game?

Mentre io ed il mio analista tentiamo faticosamente di elaborare quanto accaduto nella finale della National Football Conference in quel di Seattle, non posso non pensare agli americani a bordo dell’ISS.
Mi chiedevo se potranno vedere il superbowl, in programma domenica prossima, ed eventualmente in che modo: in diretta, registrato, scaricato da internet…?
(ricordo che per un Americano il superbowl è come la finale dei mondiali di calcio, solo molto di più)

Credo proprio che potranno vedere la partita. Samantha aveva parlato in L+48, L+49 della possibilità di vedere il canale ESPN.

La risposta è ovviamente sì, va bene 6 mesi senza una birra e senza uscire di “casa”, ma non si può chiedere a un Americano di non seguire il superbowl :stuck_out_tongue_winking_eye:
Una chiamata standard che l’equipaggio fa a Houston la domenica è “che partita ci fate vedere oggi?” :slight_smile:

Quando sei in LEO chiuso in una scatoletta a migliaia di km da tutti gli altri esseri umani in compagnia di russi e di altri due occidentali che non sanno un tubo proprio come te vederla in diretta o in differita fa poca differenza :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie a tutti per le risposte. Speriamo che almeno sull’ISS non vi siano problemi di pressione bassa… :nerd: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Vi confesso una cosa; ho rifiutato il comando della prossima Exp. sull’ISS, perché quelli della NASA non erano in grado di garantirmi la visione di tutte le partite dei Denver Nuggets! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Un americano non accetterà mai di andare nello spazio, se non riesce a vedere le partite di superbowl! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Eddai, mi sarei aspettato che dicessi Golden State o Atlanta :stuck_out_tongue_winking_eye:

Denver per Gallinari ex Olimpia. Tuttavia hai ragione, Golden State sta facendo grandi cose e il numero 30 non è di questa galassia!

Bottom line: domenica Cupola sarà libera, invito gli astronauti non tifosi ad approfittarne.