E' il mio turno - visita al KSC

Ciao a tutti -
Mi credavate sparito? E invece no, mi sono preso un piccolo periodo di riposo dal pc :slight_smile:

Venerdì 22/2/2013 é il mio turno; in barba alle elezioni, mi aspetta un aereo per gli USA che mi porterà a Miami, e da lì a visitare in prima battuta il KSC.
Mi crederete se vi dico che non sto nella pelle.

Ho cercato su questo forum esperienze analoghe, ho visto che avete pubblicato altri thread sull’argomento, ma purtroppo tutte le foto risultano cancellate, e molti post risalgono ad addirittura 6 anni fa.

Perciò io al ritorno vi posterò tutte le foto che potrò, fatte da me medesimo, più aggiornate perché anche i musei cambiano; nel frattempo se qualcuno é disponibile a dedicarmi un minuto, accetto consigli su cosa vedere principalmente, cosa non, etc perché il visitors center é davvero grande.

America, arrivo!!

Peeerò!!! Buon viaggio! Grazie anticipate x gli aggiornamenti!

Buon viaggio allora!! seguiró con attenzione il tuo topic in quanto é un tour che faró sicuramente anch’io in futuro :wink:

Bravo Livio! :beer: :beer:

Poi quando torni ti tempesterò di domande che se trovo il coraggio di affrontare il volo ( no, non ho paura di volare, solo “solo” claustrofobica ) il prossimo anno ci voglio andare anche io :slight_smile:

Ciao Livio!
Io sono uno dei fortunati che è stato al KSC nell’Ottobre 2007 in occasione di STS-120. Purtroppo le foto presenti sul forum di quello splendido viaggio sono andate perdute. Ad ogni modo noi passammo, se non ricordo male, 11 giorni al KSC, visitandolo palmo a palmo e “svaligiando” i vari shop. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi sento di consigliarti il cinema IMAX, i tour con autobus, il simulatore Shuttle Launch Experience, l’Apollo/Saturn V Center, e, poco fuori dal Centro, l’United States Astronaut Hall of Fame.
Purtroppo non fu possibile visitare il VAB… :cry:
Ti auguro buon viaggio e dacci dentro con le foto!!

Allego qualche fotina…


Buon viaggio Livio!

Luca: ho provato a cercare Columbus attraverso la vetrata quando sono stato là nel 2009. Non l’ho visto, mi hanno fregato mi sa :slight_smile:

Le foto purtroppo sono andate perse a causa di un backup ftp finito male e non verificato.

Divertiti!

Grazie per gli auguri, vedrò di essere i vostri occhi :slight_smile:

Luca, sei stato lì dentro 11 giorni? Complimenti! No, a me tocca 1 gg solo. Peraltro, a 95$ al giorno, devi essere davvero un appassionato talebano :-)) ma io sono con la mia compagna che sopporta giusto 1 gg la mia strana passione ahahah

Ho paura di perdermi e di non riuscire a vedere i punti principali, tengo buone le indicazioni di Luca - Il saturno V ci sarà di sicuro, IMAX anche, il simulatore Shuttle farò di tutto per salirci! Poi a seguire

PS: ISA sei astronauta e appassionata, claustrofobica? ahaha

Beh se non cambiato quella cifra ti compra la tessera di accesso ANNUALE. Quindi anche i talebani risparmiano :slight_smile:

1 GG… Io ho fatto 3 e non mi sono bastati. Sarà che ho speso un pomeriggio sul gantry senza riuscire a staccare gli occhi dalle rampe entrambe occupate.

In un giorno solo non riesci a fare entrambi i tour a pagamento (up Close e then and now). Io mi sono perso il secondo. Ma ho lasciato la morosa a NYC a tornare a casa da sola! Il limite lo fa il portafogli, non la compagnia :wink:

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD

Si, noi abbiamo fatto la tessera annuale, che a conti fatti ti fa risparmiare, visto che da diritto a degli sconti negli shop. Ad ogni modo ci vogliono minimo 3 giorni per visitare l’essenziale.

Ciao Livio,
Come ti invidio! la combricola ha ragione, tre giorni e ti godi tutto con calma. Io sono stato al KSC in occasione della missione STS-134, nell’aprile 2011, l’Endeavor era sulla rampa LC-39A… Tieni conto che il primo giorno avevamo una visita speciale all’Endeavor sulla rampa di lancio, nel pomeriggio tour guidato ed ovviamente shop!.. giorno dopo visita a tutto e altro tour guidato… mi ricordo perfettamente che per entrambi i giorni l’orario nostro di uscita coincideva con l’orario di chiusura :angel:
Tanto per darti un’informazione il biglietto di accesso al KSC, ti dà la possibilità di accedere per due volte, anche non consecutive, ma nell’arco di qualche giorno, al KSC stesso.
Due giorni assolutamente pieni, tre e te la prendi veramente con comodo!
Se vuoi guardarti qualche foto… Prima parte:https://picasaweb.google.com/117533333520682082470/11041ViaggioInFloridaPerSTS134?authuser=0&feat=directlink
Seconda parte: https://picasaweb.google.com/117533333520682082470/11042ViaggioInFloridaPerSTS134?authuser=0&feat=directlink
Non mi rimane che augurarti buon viaggio!!!

Concordo che 1 giorno risulta pochino! Non si riescono a fare i 2 tour (io ho fatto il Then and Now e mi è piaciuto un sacco!)

Lo Shuttle Simulator è da provare, porta via poco tempo. Il cinema IMAX idem.
Sicuramente l’Apollo/Saturn Center e come detto da altri merita pure l’United States Astronaut Hall of Fame che è un po’ fuori e chiude dopo :wink: a quanto ricordo!

Ma tutto il resto non è da tralasciare… quindi valuta tu

Davide… ti odio :slight_smile: Io c’ho da lavorare stamani, non posso stare a guardarmi 200000 foto del KSC…

…ancora un’altro paio poi riprendo a lavorare, giuro :angel:

:stuck_out_tongue_winking_eye: Son sempre li… stasera a casa le guardi con comodo!

Sono andato a fare un salto sul sito e ho visto che la questione dei tour è decisamente cambiata da quando ci siamo stati tutti noi.
A parte il Then & Now Tour, ci sono ben 3 KSC Up-Close tour:

  • The Launch Pad Tour
  • The Launch Control Center Tour
  • The Vehicle Assembly Building Tour

Ai nostri tempi le Rampe, LCC e VAB non erano accessibili, quindi non saprei proprio cosa consigliarti. Tra l’altro “Due to time constraints, multiple tours cannot be taken in the same day.”

Se dovessi scegliere andrei a vedere il VAB dentro.
Partirei col tour la mattina presto, pranzerei dal Saturno 5, e comodamente nel pomeriggio vagherei nel visitor complex, tra IMAX (controlla gli orari degli spettacoli!), Shuttle Experience e shop.

Io sono andato al KSC 2 volte, e in entrambi i casi 1 solo giorno. Per ragioni di tempo non sono mai andato alla Astronaut Hall of Fame.

:scream:

Se ricordo bene, ma i ragazzi che hanno condiviso con me quella bellissima esperienza possono confermare, siamo riusciti a farci sia l’ Up Close che il Then and Now per ben 2 volte …
Il suggerimento di Ricky lo condivido appieno, mangiare dal Saturno 5 non ha prezzo!

No, aspe’, $95 da dove spuntano? L’ingresso giornaliero per adulti, comprato da Interdet costa $50, ed il pass annuale (che ti da anche sconti nei negozi e nei ristoranti ed un cordino da collo fichissimo da mettere in ufficio) costa $63…

I torni non mi contano…

E non ci siamo neanche incontrati…

Come hai fatto per fare la visita ravvicinata alla rampa?

Ironie della vita… ecco perchè sto in un ufficio invece che in un cockpit :nerd:

Il simulatore dello shuttle… quanto è GRANDE? :fearful: Tenete presente che sono dovuta uscire da quello del Tornado che c’era tempo fa al Deutsches Museum a Monaco :angel: