È morto John Glenn

Il nostro articolo: https://www.astronautinews.it/2016/12/09/e-morto-john-glenn/

Un onore aver vissuto nella stessa epoca.
Godspeed John Glenn.

l’ultimo dei Mercury Seven :disappointed:
godspeed John!

Good Speed pioniere del voli spaziali! :clap:


Un omaggio a Glenn: il rapporto sul volo della Friendship7. Scaricatelo, che poi lo toglierò :wink: e la qualità è quella che è, ma dovrebbe essere leggibile.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/17871677/glenn%20report.zip

Lo farò “prima di subito”! grazie!

wow che belle scansioni!!
c’è un sito particolare dove si possono trovare?

Credo che queste scansioni provengano dalla collezione personale di lunakhod.

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, che si trovava a Columbus quando è stata annunciata la morte di Glenn, gli ha tributato onori e dall’Iowa poche ore dopo ha dichiarato: “Era un gigante tra gli uomini e una vera leggenda americana”.

P.S.
Una curiosità:
L’ultima volta che tutti e sette gli Astronauti del Mercury si trovarono insieme fu nell’ottobre del 1964,al funerale di Ted Freeman (Astronauta del gruppo 3,morto in un incidente aereo).

Tweet di Trump:

Non fiori,ma il ritorno sulla luna.

Confermo, Amici!

Sarebbe bellissimo se gli dedicassero un’eventuale missione lunare.
Godspeed John H. Glenn.

Godspeed

Inviato dal mio D2203 utilizzando Tapatalk

Piccolo OT: pensavo che “Godspeed” fosse la contrazione di “good speed” fosse un augurio legato alla speranza di raggiungere la giusta velocità orbitale, invece ho scoperto che è un augurio molto più antico!

:cry: :disappointed:

Per chi vuole rivivere STS-95.

Ecco, appunto.
Un vero “uomo” dello spazio. In pochi avrebbero avuto il coraggio di fare ciò che ha fatto lui.
RIP :clap:

Ma i funerali (che immagino solenni) si sono già tenuti?
Glenn sarà sepolto ad Arlington?

Le cerimonie funebri si terranno venerdì e sabato a Columbus, nell’Ohio, mentre successivamente verrà sepolto ad Arlington con cerimonia privata.

Ci andrà sicuramente pure Buzz, quello va dappertutto nonostante gli 87 anni :grin: