Ciao, sono Lian (vero nome Marisa), sono a quota 10 lustri di vita, ho una famiglia vivace e numerosa. Mi piace leggere, camminare, mi piacciono le piante e gli animali (ora ho 3 criceti). Abito a Milano, lavoro in un’agenzia stampa che si occupa di sport e pubblicità (tutti gli sport) e sono MOLTO appassionata di astronautica e astronomia, dai tempi del primo uomo sulla Luna (1969). Mi piace anche la fantascienza di Star Trek, è un po’ come gettare uno sguardo su un futuro ancora lontano e che si immagina migliore.
Mi hanno suggerito di visitare questo forum, cosa che ho fatto subito e mi ci sono iscritta. Per quanto e come posso cerco di sostenere l’esplorazione spaziale (pacifica, laboriosa e costruttiva naturalmente). Mi piacerebbe molto che nella mia città (Milano) sorgesse, oggi, subito, domani, un Museo dello Spazio (ma cosa aspettano?? ) e che finissero finalmente di costruire la Stazione Spaziale… Nel frattempo leggo tutti i periodici e libri di astronautica ed esplorazione spaziale che trovo in libreria e qualche volta mi cimento a costruire modellini di sonde, stazioni spaziali (ISS) e shuttle (questo nella foto è il mio modellino dello Shuttle, l’ho chiamato Enterprise, scala 1/72, 48x39x28; è in costruzione quello della Stazione Spaziale, scala 1/144, 75x50x40).
Oh, BENVENUTA! Una mia compaesana appassionata di astronautica, astronomia e modellismo… una vera mosca bianca, ma spero anche agguerrita più di una vespa!
Il museo c’era… ma ne abbiamo discusso in altro post. Complimenti x l’Enterprise!
Ciao!
Con un ritardo cronico e ormai imbarazzante, anche l’admin ti da il benvenuto ufficiale sul forum.
Sono felice che ti sia registrata: vai a rimpinguare lo “scarno” ma ottimo reparto femminile del sito!
Mi raccomando, non farci mancare i tuoi contributi, e se ti piacciono i filmati a tematica spaziale, tieni d’occhio la sezione download dove in questi giorni sono in arrivo diversi contributi sull’Expedition 15!
Come vedi non ci sono solo maschietti!
Benvenuta!
Qui fra malati di astronautica, modellismo spaziale e fantascienza non ti sentirai persa!
Posta senza ritegno mi raccomando!
...Mi piacerebbe molto che nella mia città (Milano) sorgesse, oggi, subito, domani, un Museo dello Spazio (ma cosa aspettano??)
E cosa dovremmo dire qui a Bari ?
Se non la organizziamo noi una manifestazione di scienza e fantascienza ce le sogniamo queste cose.
Almeno a Milano avete un planetario fantastico, un museo della scienza e della tecnica e molte iniziative a tema