è tempo di ...+ info per iscrizione isaa

Benvenuta anche da parte mia e complimenti per la passione per l’astronomia, è proprio una bella cosa.

Grazie,
…si, lo penso anche io. È proprio una bella cosa, è affascinante, è ispirante, non finisce mai di stupirmi, ed è anche complicatissima a volte … e io sono davvero molto ignorante in materia e cerco di leggere e assorbire il più possibile per imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. A volte ci riesco a volte proprio no, pazienza :slight_smile:

Benvenuta nel Forum!

E’ arrivata a casa la patch di Isaa. Molto bella! Una curiosità, chi l’ha disegnata?

“domanda da Fangirl” MODE ON: Io e il mio ragazzo vorremmo comprarci due polo nere -a maniche corte- per poi cucire la patch…visto che è così bella sarebbe un vero peccato lasciarla chiusa in un cassetto! Abbiamo un piccolo problema: io sostengo che la patch vada cucita a livello del petto a sx, lui invece sostiene che di solito queste patch vadano messe a livello di braccio, appena sotto la spalla. Vorrei capire la maggior parte dei soci Isaa come ha risolto questo spinoso dilemma. Grazie! :face_with_symbols_over_mouth:

Per farti un’idea puoi vedere dove si trova la patch nella prima e nella seconda versione della felpa ISAA.

Grazie Paolo, e petto sia allora! :smile:

Sono felice che le spedizioni stiano arrivando a destinazione.

Per la toppa si parla di applicazione “a cuore” o “a spalla”.
Considera che puoi anche applicarla a caldo con il ferro da stiro, che però deve essere ben caldo.

Magnifico il fotomodello di eccezione…

Ricevuta tessera e patch un paio di giorni fa!! yeee! Io possedevo già una patch che avevo applicato su una felpa, questa nuova è pefetta per la versione estiva su una bella polo blu notte! Applicazione sul cuore, chiaro :slight_smile:
La stiratura va effettuata col ferro ben caldo e interponendo un panno: la colla è efficacissima, molto più di qualunque altra pathc io abbia applicato (ehm, è anche vero che vi parlo di patch con Saetta Mc Queen o Hello Kitty…)

P.S.: mai chiudere la patch in un cassetto! va portata al Planetario, all’Osservatorio di Brera, a Volandia…

Ma il panno si mette tra la patch e la polo o tra la patch e il ferro? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Dai che crei confusione! :stuck_out_tongue_winking_eye: io in genere, che sono maniacale, stiro e in più cucio il bordo…

Ma Buzz tra il ferro e la patch!! Io ho il ferro da stiro tutto patchato!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

il lato disegnato va verso la felpa tipo tatuaggio? :smiley:

Questa sì che è un’idea da sviuppare: la patch-tatuaggetto temporaneo da sfoggiare in spiaggia!! :sunglasses:

Oggi Petronio Arbitro sarebbe definito da taluni un complottista. :stuck_out_tongue_winking_eye: