Eccomi qua

Allora,
saluto tutto il forum ufficialmente da oggi, io sono alessio alias Dr Floyd perché nel mio immaginario di sognatore la figura del dr floyd in 2010 l’anno del contatto mi è rimasta molto impressa…e lo ammiro come personaggio.
sono di roma, ho 34 anni e sono un militare in servizio nell’AM presso il Centro Sperimentale di Volo di Pratica di Mare (ma lavoro in ufficio non sono pilota :roll_eyes:).
vi seguo ormai da un bel pò e ho stentato ad iscrivermi ma ora la decisione è presa. sono un appassionato del volo aeronautico e di astronautica e astronomia pur non avendo specifiche lauree o conoscenze (le mie nozioni…sono per lo piu esperienze di lavoro e di studio da appassionato), e quindi…vedo e leggo che molti di voi sono davvero degli “addetti ai lavori” e mi fa piacere perché imparo da voi molte cose che finora non sapevo. sono un pò scarso in materia di questioni prettamente scientifiche e matematiche…ma cercherò di documentarmi dove non riesco a capire.
una cosa mi preme dire… su uno dei nostri due nuovi astronauti, il cap. parmitano è davvero una persona ingamba… spero possa realizzare come il col. vittori il suo sogno quanto prima. sono un esempio davvero concreto per me.
ciao a tutti!

Benvenuto a bordo…

Benvenuto :smile:

Benvenuto! :slight_smile: Prima o poi dobbiamo organizzare una gita a pratica di Mare :wink:

Benvenuto fra noi Alessio!! :smile:

Grazie, grazie davvero.
Nessun problema quando sarà per una visitina informale…nel mio piccolo solitamente…riesco a fare qualcosa. ma per questo ne parliamo in altra sede se mai.
comunque davvero a chi ha creato il forum e lo gestisce. mi piace davvero tanto…e da quando vi conosco tutto il mio sapere in materia astronautica a parte quel che gia sapevo, lo devo in pratica a voi :slight_smile: grazie anche per questo.