Eccomi qua

Allora,
saluto tutto il forum ufficialmente da oggi, io sono alessio alias Dr Floyd perché nel mio immaginario di sognatore la figura del dr floyd in 2010 l’anno del contatto mi è rimasta molto impressa…e lo ammiro come personaggio.
sono di roma, ho 34 anni e sono un militare in servizio nell’AM presso il Centro Sperimentale di Volo di Pratica di Mare (ma lavoro in ufficio non sono pilota :roll_eyes:).
vi seguo ormai da un bel pò e ho stentato ad iscrivermi ma ora la decisione è presa. sono un appassionato del volo aeronautico e di astronautica e astronomia pur non avendo specifiche lauree o conoscenze (le mie nozioni…sono per lo piu esperienze di lavoro e di studio da appassionato), e quindi…vedo e leggo che molti di voi sono davvero degli “addetti ai lavori” e mi fa piacere perché imparo da voi molte cose che finora non sapevo. sono un pò scarso in materia di questioni prettamente scientifiche e matematiche…ma cercherò di documentarmi dove non riesco a capire.
una cosa mi preme dire… su uno dei nostri due nuovi astronauti, il cap. parmitano è davvero una persona ingamba… spero possa realizzare come il col. vittori il suo sogno quanto prima. sono un esempio davvero concreto per me.
ciao a tutti!

Benvenuto a bordo…

Benvenuto :smile:

Benvenuto! :slight_smile: Prima o poi dobbiamo organizzare una gita a pratica di Mare :wink:

Benvenuto fra noi Alessio!! :smile:

Grazie, grazie davvero.
Nessun problema quando sarà per una visitina informale…nel mio piccolo solitamente…riesco a fare qualcosa. ma per questo ne parliamo in altra sede se mai.
comunque davvero a chi ha creato il forum e lo gestisce. mi piace davvero tanto…e da quando vi conosco tutto il mio sapere in materia astronautica a parte quel che gia sapevo, lo devo in pratica a voi :slight_smile: grazie anche per questo.
Ho un piccolo sogno nel cassetto che non muore finché c’è speranza… vorrei farmi un viaggetto in florida a godermi un lancio dello shuttle prima che esca dal servizio con le ultime missioni. ho letto gia da qualche parte che progetti per qualcosa di simile in terra kazaca c’è gia in porto. se capita anche per gli usa…bè…penso chiederò di far parte dei vostri.
intanto buon lavoro a tutti!!!

Benvenuto!
Anche a me piacerebbe assistere ad un lancio del Mattone Volante…sigh…ci sono poche opportunità ancora

Benvenuto anche da parte mia! :wink:

ciao e benvenuto!!

Benvenuto in questo Forum di “Malati di Astronautica”
Buona permanenza!

Benvenuto anche da parte mia!

una cosa mi preme dire... su uno dei nostri due nuovi astronauti, il cap. parmitano è davvero una persona ingamba... spero possa realizzare come il col. vittori il suo sogno quanto prima. sono un esempio davvero concreto per me.

L’hai conosciuto?

Benvenuto.

Paolo Amoroso

ciao e buon lift off.

Benvenuto tra noi!!!

Benvenuto a bordo! :clap: :clap:

Benvenuto tra noi :wink:

Benvenuto Alessio,anche da parte mia. :smile:
Anche se lavori in ufficio,comunque lavori nel Reparto dell’AMI per me più interessante :grin:

Benvenuto a bordo anche da parte mia!!!

Benvenuto anche da parte mia. Ti saluto con piacere anche perchè ero stato sul punto di scegliere il tuo nickname, dato che il dott. Floyd piaceva anche a me; poi ho scelto invece un nick “fumettaro”. A proposito, nel forum abbiamo anche Hal e Bowman. Saluti e buone discussioni.

Ciao Alessio.
Sono sicuro che anche se non sei un pilota, il tuo contributo sarà graditissimo.