Eccomi qua!

Salve!
Mi chiamo Marco Di Lorenzo e sono insegnante di Fisica nelle scuole superiori, laureato in questa disciplina da ormai 26 anni. Appassionato anch’io di Astronautica, Astronomia e Fantascienza dall’età di 14 anni, mi diverto a scrivere articoli divulgativi sul blog http://aliveuniverse.today/ creato e gestito da Elisabetta, un’amica molto in gamba. Mi piacciono anche la fotografia e il processing fotografico ed ho al mio saldo la pubblicazione di numerose immagini di argomento astronautico su riviste e siti specializzati (compreso il celebre APOD), spesso insieme all’amico e divulgatore americano Ken Kremer.
Spero di poter dare un mio personale contributo a questo Forum che trovo interessante e ben realizzato!

Benvenuto Marco, qui troverai anche altri insegnanti.

E soprattutto molti “alunni” avidi di imparare. Benvenuto!

Ciao Marco, benvenuto a bordo :slight_smile: così potrai condividere anche qui le tue interessanti analisi ad esempio sul decadimento orbitale della Tiangong-1

Benvenuto Marco!
leggo spesso i tuoi articoli sul blog, anche quelli degli altri blogger, e li trovo molto interessanti.

benvenuto! Sicuramente il tuo contributo sarà interessante

benvenuto!

Benvenuto Marco!
Sarà un piacere leggerti anche su queste pagine. :wink:

Benarrivato dilo. La tua fama ti precede :smiley:

Benvenuto! Ottimo il tuo blog!

Benvenuto anche da parte mia! :ok_hand:

Benvenuto!

Aliveuniverse è per me una tappa fondamentale prima di scrivere gli articoli di aggiornamento sulle sonde a zonzo per lo spazio, per vedere se mi sono perso qualcosa!

Ciao Marco, mi unisco anche io al benvenuto, con un poco di ritardo. Spero di vederti tra i nostri utenti piu’ attivi, buone discussioni!

Salvo70 === astro_Livio
Ho letto dei tuoi articoli interessantissimi
Benvenuto

Benvenuto tra noi, anche da parte mia!!!

Benvenuto nel Forum