Eccomi qui. Presentazione e qualche link ai miei siti

Ciao, mi presento rapidamente perché purtroppo potrò contribuire ben poco data la mia poca preparazione in materia.
Mi chiamo Marco, 36 anni, ho un sito di fotografia che gestisco con mio fratello, che contiene una grande raccolta di guide sulla fotografia e soprattutto su Gimp, che è un ottimo programma di fotoritocco gratuito, nel caso in cui non lo conosceste.
Se foste interessati il sito è visibile all’indirizzo https://www.mora-foto.it

Adoro la fantascienza e sono estremamente attratto dallo spazio. Purtroppo finisce qui… aahhaha, non ho titoli di studio nè particolari competenze in materia superiori ad una semplice curiosità.

Ho dedicato molto tempo per cercare di realizzare un’esperienza in realtà virtuale per capire le dimensioni del Saturn 5, e sono rimasto senza parole. Poi ci ho visto del potenziale ed ho dedicato una tonnellata di tempo per espanderla. Avrei voluto venderla ad 1€, ma ho delle difficoltà a farmela pubblicare a causa di motivi tecnici relativi alle performance, argomento assolutamente off topic che quindi ritengo inutile affrontare in questa sede.
Ricreare in 3d il Saturn 5, e poi anche il Soyuz e guardarli attraverso il mio Oculus Rift in grandezza reale è stata un’esperienza difficile da descrivere. Nonostante il progetto sia completamente in stallo per problemi di tempo (stiamo riscrivendo completamente il sito di fotografia) e per i motivi tecnici accennati prima, ho creato un sito anche del mio progetto, momentaneamente sospeso, di realtà virtuale. Potete vedere qualcosa all’indirizzo https://www.mora-byte.com anche se è un po’ inutile allo stato attuale.

Sicuramente adesso ho una terribile voglia di andare a vedere il Kennedy Space Center e mi impegnerò per riuscirci, magari il prossimo anno. Sarebbe davvero un sogno che si avvera.

Non vi faccio perdere altro tempo. Ci leggeremo in giro per il forum.

6 Mi Piace

Benvenuto e buone discussioni!

1 Mi Piace

Benvenuto!

1 Mi Piace

Benvenuto! :vulcan_salute:

1 Mi Piace

Ciao e benvenuto tra noi.

1 Mi Piace

Benvenuto a bordo Marco @wasd ! :vulcan_salute:

1 Mi Piace

Benvenuto :camera_flash:

1 Mi Piace

Benvenuto Marco!!

1 Mi Piace

Benvenuto Marco, ma che bella idea.Il tuo “museo virtuale” si potrebbe visitare anche con gli occhiali quelli in cui ci si infila lo smartphone?

2 Mi Piace

Purtroppo no, non per ora, perché è una cosa calcolata in tempo reale, quindi serve parecchia potenza.
Sicuramente sarebbe possibile fare qualcosa di ridotto, ma non ho le competenze, o meglio, il tempo con cui creare le competenze per affrontare una cosa del genere.