Eccomi !!!

mi chiamo Sandro, sono del 63 e vivo vicino a Ferrara. Quando ero bambino ero un appassionato di astronautica (come tutti, credo) e il mio interesse si è risvegliato dopo una recente vacanza nei dintorni di Cape Canaveral (con base a Kissimmeee vicino ad Orlando). Pur non essendo affatto un modellista, entrai in un bel negozio dedicato alle missioni Apollo…non comprai quasi niente (per motivi di ingombro) ma adesso mi sono rifatto. proprio ieri ho acquistato il modello in scala 1:96 del Saturn V, e devo dire che pensavo fosse una cosa semplice. Beh, una volta aperta la scatola ho dovuto ricredermi :cry: … ho l’impressione che senza qualche aiuto non riuscirò a costruire il modello. C’è qualcuno in questo forum al quale potrò chiedere consigli e spiegazioni? Prometto che non sarò assillante :ok_hand: Grazie mille.

Ciao Sandro!
Innanzitutto benvenuto nell’universo di forumastronautico!

Per quanto rigurda i modellini, sul forum, vi è una sezione apposita con molti thread interessanti e ricchi di esperienza, sicuramente ci sarà qualcuno disposto ad aiutarti! :ok_hand:

Ciao Sandro. Benvenuto.

Benvenuto nel Forum!

Benvenuto nel forum!
Per quanto riguarda il modellismo… qui puoi trovare dei veri professionisti!!!
Se fai un giro nella sezione segnalata da quasar te ne potrai rendere conto da solo!

Benvenuto tra noi!
Tra gli utenti del forum e soci della nostra associazione ci sono due amici Ferraresi, Spock e Astroteo.

Ciao e benvenuto anche da parte mia!

Ciao e benvenuto a bordo.

Per il modellismo chiedi a Topopesto: sarà una vera miniera di informazioni.
Basta che tu dia un’occhiata alle sue realizzazioni per renderti conto dell’incredibile cura con cui “crea”…

Benvenuto a bordo e mettiti comodo!!

vi ringrazio tutti per il caloroso benvenuto… sto dando un’occhiata al sito. stupendo ed esauriente. e dappertutto si nota la passione degli utenti. grazie ancora.
ah, per quanto riguarda il mio nick, non è che sono un megalomane…è solo il nick che adopero in altri siti che si occupano di edizioni Marvel ( Fantastici Quattro ecc ecc), nei quali viene abbreviato in F1… che per puro caso è il nome dei motori del Saturn V… :ok:

Ciao e buon lift-off.

Per il modello valgono le due regole basi, pazienza e precisione.

qualunque dubbio messaggia pure sia in PM che sul forum.

Benvenuto :slight_smile:

Ciau! :slight_smile:

Benvenuto! :slight_smile:

Esagerato, esagerato, mi arrangio!!!
Colgo l’occasione per dare il benvenuto a F1 (W l’Uomo Ragno!!) ; se hai bisogno contattami pure via PM sarò ben lieto di darti qualche suggerimento.
Comunque sia, il modello che hai acquistato è di una facilità incredibile, non spaventarti.

Benvenuto!!!

ciao e benvenuto!!

Benvenuto in questo forum di “Malati di Astronautica”
Buona permanenza.

Ciao e benvenuto in questo forum di “malati diAstronautica”!

Ciao un benvenuto anche da parte mia!