Edit: Project Gemini sound experience

Ciao,mi trovo in difficoltà e magari voi potete aiutarmi!

Sto iniziando un progetto musicale che dovrebbe essere basato in larga parte sull’immaginario astronautico degli anni 60.
Quello che sto fortemente cercando sono dei suoni o delle registrazioni delle comunicazioni degli astronauti in orbita,durante il lancio,checklist,voice check,click e tutti i suoni e disturbi vari ed eventuali che possano essere ricondotti alle missioni Mercury,Gemini(in particolare)e Apollo.

L’unico sito che ho trovato è sul programma Apollo,ma in realtà cercavo qualcosa di un po’ precedente e,perchè no,magari anche Sovietico.

Spero possiate aiutarmi!

Prova qui:

http://www.apolloarchive.com/ (Apollo Multimedia)

http://www.svengrahn.pp.se/

Paolo Amoroso

Grazie infinite Paolo!

Da Apollo Archive avevo già scaricato molti file riguardanti il lancio,l’inserzione in orbita terrestre e rientro(avevo già fatto un esperimento con la lettura della Genesi)

Mentre L’archivio di Grahn è davvero fantastico,certi suoni sono davvero pazzeschi!

aggiornamento “inutile”

grazie a questi bei suoni sono riuscito a realizzare già 3 basi (una dedicata alla missione gemini 7 già completa di voce).

che dire,uno spettacolo lavorare con questi suoni!

Per caso possiamo ascoltarle?

Al momento siamo ancora al lavoro per mettere a posto i mix,ma non appena ci sarà qualcosa online,come minimo lo condividerò con voi “astronautici” :smiley:

Se qualcuno fosse interessato,ho appena concluso uno strumentale basato sulla famosa passeggiata spaziale di Ed White.
A breve(il tempo di capire cose di tutela Siae)e metterò online il filmato,che deve essere anche un mio piccolo tributo allo sfortunato astronauta.

Anzi ci fosse la possibilità di inserire già subito il video su questo forum(evitando passaggi via youtube e similari)sarei lieto di mostrarvi un anteprima,fidandomi della vostra buona fede :smiley:

Ci sarebbe la sezione download, limitata agli iscritti, ma con 900 iscritti (and counting) sarebbe di fatto una pubblicazione :slight_smile:
Quali sono le tue remore? Che venga copiato prima che SIAE lo riconosca come tuo?

Hey da_groove,
non dimenticarti di fare un brano con JFK!
Le sue “…we choose to go to the moon…” e “…of landing a man on the Moon and returning him safely to the Earth…” sono così entrate nella leggenda che sarebbe un peccato non usarle.

Beh, anche il “bip…bip…bip…” dello Sputnik non sarebbe male da aggiungere a qualche brano… :ok_hand:
Personalmente sono curioso di sentire queste tue composizioni!

EDIT

ho deciso di caricare il video su youtube per qualche tempo in modo tale da potervelo mostrare…indi vi lascio il link!

Bello!!!

Ottimo…

Molto suggestivo!

Mi unisco ai complimenti!

Notevole in particolare il “fischio” della radio che diventa un riff musicale!

Son contento che il risultato di questo primo esperimento vi piaccia!
La mia idea al momento è di utilizzare unicamente suoni digitali,arricchiti da clip audio effettate(incredibile come le trasmissioni telemetriche dello skylab siano simili a certi arpeggiatori)a dovere e a particolari trasmissioni.

Il progetto si chiama “Project Gemini” in quanto portato avanti unicamente da me e dalla mia fidanzata(alla voce)e l’idea è di creare un immaginario sonoro legato o a determinate fasi di una missione spaziale (Lancio,Splashdown,EVA)o di determinate missioni,cui collegare testi e voci che seguano tali suggestioni(Rilassatezza,Isolamento etc),il tutto sviluppato con il supporto delle immagini e dell’immaginario un po’ sognatore della prima metà degli anni 60.

Il fine ultimo?
Divertirsi legando 2 delle mie passioni principali(musica ed astronautica)in un progetto un po’ diverso da ciò che siamo abituati ad ascoltare,almeno in Italia.

Molto bello e originale, eccellente lavoro. Continua così :smiley:

Una bella iniziativa, complimenti!!

Grande intuizione e bel video iniziale… complimenti!
Io mi sono fermato a qualche pezzo molto semplice ma l’intenzione era di realizzare qualcosa che rientrasse nel campo della Space Music (solo musica, no video). Ma per ora ho lasciato perdere … devo rimettermi in pista con certo libro da finire … :frowning:

Veramente una bella idea! Complimenti Groove!
Bel video e suoni azzeccatissimi! :clap: :clap: