Editor Latex per tesi

Ciao, che editor avete usato per la stesura della tesi?
( si incredibile ma vero so arrivata a quel punto :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Io ho usato WinEDT

Per la tesi è un po’ presto ma uso tanto LaTeX e se hai mac consiglio TeXShop

Grazie Buzz :slight_smile:
Lo scarico e vedo se so capace di usarlo :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per la tesi è un po' presto ma uso tanto LaTeX e se hai mac consiglio TeXShop

mac? :secret: so allergica alle mele :wink:
Ma grazie per la risposta :slight_smile:

Io non sapevo assolutamente usare LaTex. Con WinEDT è comodo perché l’interfaccia è user friendly, e ti permette di imparare il codice di LaTex abbastanza velocemente.
Per dire un esempio, la prima volta che devi fare un frazione schiacci sul tasto in alto. Dopodichè vedi che “\frac{}{}” al testo e quindi la seconda volta invece di usare il mouse scrivi direttamente nel testo

PS: non è gratuito, ma se ti armi di lenza ed esca magari riesci a pescarlo mentre risale un torrente per la stagione dell’accoppiamento :wink:

Se usi il Linux, io suggerisco Kile.

Grazie a tutti per i consigli :slight_smile:

Mano, sto utilizzando principalmente la pausa pranzo ( e quindi il pc dell’ufficio, confesso ) per la stesura e Linux non è un’opzione percorribile ma grazie lo stesso :slight_smile:

Ho provato un pò di editor ma mi sa che alla fine opterò per WinEDT, mi sembra il più facile ed io sono pigra :stuck_out_tongue_winking_eye:

Se volete poi vi mando il risultato finale, anche se lo “Zio” sa quanto sia noioso :face_vomiting: :face_vomiting: