EDRS Media Briefing - Conferenza Stampa in Web Streaming - 15 Gennaio alle 11:30

Hai un link?
Mi sono persa diversi pezzi e vorrei risentirla per intero

Se guardi il link che ho messo anche sopra, puoi cliccare su “watch again” :wink:

Non vale! Ieri non c’era!!

Riapro questo thread perchè non so dove altro mettere la notizia che una prima immagine di test, un
radar scan,della costa del brasile è stata ricevuta e processata in soli 13 minuti presso le sedi DLR di Oberpfaffenhofen e Neustrelitz rilevando la presenza di una nave che è anche stata identificata pochi minuti dopo.

Quella trasmissione non è stata fatta con EDRS, ma con Alphasat. Il Laser Communication Terminal è dello stesso tipo, è quello con cui hanno fatto tutti i test. E non è la prima immagine, ci sono già stati più di un centinaio di link tra Sentinel e Alphasat negli ultimi anni :wink:

Per ora EDRS-A non ha ancora fatto nessun link intersatellitare, stiamo ancora testando il sistema di comunicazione con terra. I primi link intersatellitari con EDRS-A saranno tra un paio di mesi, e all’inizio non ci sarà ancora trasmissione dati. I primi dati verranno trasmessi all’inizio dell’estate, se nel frattempo tutti i test vanno bene (finora tutto ok)

Non so perchè ma manca una parte del post in cui dicevo proprio quello che hai scritto tu, non so perchè non è stata caricata. Comunque nell’articolo linkato c’è scritto tutto :bookmark_tabs: :bookmark_tabs:
Chiedo venia :ok_hand: :ok_hand: