Elenco libri

Walk into space - Novosti - 1965.

Affascinante libricino, in russo ed inglese, sul volo della Voskhod-2.
In gran parte dedicato ad Alexei Leonov, con belle immagini b/n sia del suo addestramento, sia della vita familiare (in pieno stile sovietico!).

Into Orbit - Cassell - 1962

Testimonianze degli “Original Seven” sul progetto Mercury.

The Observer’s Book of Manned Spaceflight - Warne - 1978

Bel manualetto pubblicato in piena epoca pre-Shuttle.

Rockets, Spacecraft and Spacemen - Ward Lock - 1973

Altra mini-enciclopedia, niente di nuovo ma per quello che l’ho pagata…!

Belli belli! :grinning: Soprattutto il primo! Ottimi acquisti !

Living and Working in Space - Wiley/Praxis - 1996

Lettura decisamente più impegnata…
Mi pareva che qualcuno avesse già parlato di questo libro sul forum ma non sono riuscito a ritrovarne traccia.

Apollo - South Mountain - 2004

Un ricchissimo “dietro-le-quinte” del programma Apollo.
Promette bene, sia per i dettagli tecnici, sia per l’appassionante narrazione.

[b]Living and Working in Space - Wiley/Praxis - 1996[/b]

Lettura decisamente più impegnata…
Mi pareva che qualcuno avesse già parlato di questo libro sul forum ma non sono riuscito a ritrovarne traccia.

Forse ti riferisci al libro che ho acquistato io su eBay … anche se non è lo stesso… guarda questo topic:

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=505

Forse si, o forse l’ho visto da qualche altra parte…
Vi dirò qualcosa appena avrò avuto il tempo (??) di leggerlo.

Grazie, Fabio

Frontiers of Space - Bono & Gatland - 1^ Ed. 1969

Con tutti i disegni di progetti irrealizzati pubblicati da Carmelo & Co., non potevo farne a meno. (prossimamente in arrivo anche il “fratello” Manned Spacecraft)

Eccellente!!! Questo di Gatland fa parte del “trittico” dello stesso autore che non può mancare nella biblioteca dell’appassionato … Ho gia preso altri libri su eBay, il prossimo, se lo trovo, sarà questo! :wink:

Scusate ragazzi, ma su quale e-bay guardate? io non trovo mai niente…
Aiuto!!!

Scusate ragazzi, ma su quale e-bay guardate? io non trovo mai niente.... Aiuto!!!!!

Molti li ho trovati su eBay UK (www.ebay.co.uk), anche per risparmiare sulle spese di spedizione.
Cmq ci vuole un pò di pazienza, anche perchè molti libri non sono collocati nella categoria giusta.

In bocca al lupo, Fabio

Space Exploration and Disasters - 2005

Nonostante l’impronta un pò troppo “catastrofista” del libro (l’immagine in copertina dello Shuttle che va in pezzi non è certo il massimo…), spero di trovare nuovi dettagli su molti “inconvenienti” spaziali.
Spero soprattutto che le testimonianze dei protagonisti siano veritiere e fedeli alla realtà.

Spaceport USA - NASA KSC - 1989

Breve guida turistica alla visita del Kennedy Space Center.
Anche se parecchio datata (1989, chissà quante cose saranno cambiate da allora, soprattutto sul versante sicurezza…), spero mi servirà il giorno che, finalmente, visiterò Cape Canaveral…
Magari in occasione di uno degli ultimi lanci dello Shuttle??

Grazie tanto Fabio!
Dato che ci sono, ne approfitto della tua gentilezza e quella degli altri, per chiedervi se voi conoscete qualche e-bay Americana.

[b]Space Exploration and Disasters - 2005[/b]

Nonostante l’impronta un pò troppo “catastrofista” del libro (l’immagine in copertina dello Shuttle che va in pezzi non è certo il massimo…), spero di trovare nuovi dettagli su molti “inconvenienti” spaziali.
Spero soprattutto che le testimonianze dei protagonisti siano veritiere e fedeli alla realtà.

Questo l’ho preso nuovo su Amazon ed il prezzo era allettante … cmq se non lo hai già, ti consiglio anche questo: “Disasters and Accidents in Manned Spaceflight”

http://www.amazon.com/gp/product/1852332255/qid=1143494620/sr=1-1/ref=sr_1_1/104-5708379-1270356?s=books&v=glance&n=283155

Grazie tanto Fabio! Dato che ci sono, ne approfitto della tua gentilezza e quella degli altri, per chiedervi se voi conoscete qualche e-bay Americana.

Cosa intendi per “qualche eBay americana” ? Il sito è uno solo: www.ebay.com; intendi forse qualche particolare utente eBay che vende materiale astronautico?

... cmq se non lo hai già, ti consiglio anche questo: "Disasters and Accidents in Manned Spaceflight"

http://www.amazon.com/gp/product/1852332255/qid=1143494620/sr=1-1/ref=sr_1_1/104-5708379-1270356?s=books&v=glance&n=283155

Grazie Spacewalker, lo terrò presente per il prossimo ordine su Amazon.

Ciao, Fabio

Questo è l’ultimo arrivo da eBay, un librettino pagato un nulla, edizione 1951 ( :scream: ) tenuto splendidamente. Lustratevi gli okki! :wink: