Elezioni di metà mandato USA 2010

Come è noto, io sono piuttosto ignorante riguardo la politica.

Vi volevo chiedere se, secondo voi, la sconfitta alla camera dei Democratici porterà ulteriori confusioni/marce indietro per quanto riguarda la roadmap futura del programma spaziale della NASA.

In pratica, dite che salteranno quei pochi paletti che era riuscita mettere l’amministrazione Obama poco tempo fa?

può essere ho sentito alla radio che questa situazione può avere ripercussioni negative sull future riforme tipo immigrazione ma anche sull’esecuzione della riforma della sanità da poco approvata.

L’ultimo bilancio NASA è stato approvato con una grande maggioranza bipartisan e i personaggi chiave che hanno prodotto un bilancio ben migliore dell’iniziale proposta di obama sono ancora al loro posto . In particolare una senatrice democratica che ha avuto l’idea di chiedere alla NASA di cominciare a costruire l’HLV fin dal 2011 , con relativi fondi prresenti in bilancio , è stata rieletta con un buon margine di voti . Penso inoltre che i repubblicani tagliarenna le spese sociali piuttosto che la NASA anche perché ci sono questioni di prestigio nazionale e di concoreenza con la Russia e la Cina

Spidey segnala questo articolo tratto dal sito spacepolicyonline.com

L’articolista Marcia Smith non è molto fiduciosa di quello che potrebbe accadere in futuro.

Dello stesso tenore quest’altro articolo .

Si,i nuovi arrivati sono Repubblicani populisti,ben diversi da quelli moderati.
Vogliono tagliare i bilanci statali,e state pur sicuri che lo spazio non è una loro priorità.
L’unica speranza è che siano sensibili alle ragioni dei lavoratori nel settore aereospaziale che ricade nei loro collegi.
Ma aspettatevi comunque brutte notizie.

mi chiedo se al posto di obama ci fosse stato un certo altro personaggio della scena politica europea cosa sarebbe successo ad un midterm…

vittoria plebiscitea!

…troppe pecore

Vi prego stiamo in USA coi discorsi, e in ambito spaziale.

Scusami, certamente siamo in USA con i discorsi per cui sarebbe fantascienza.

Io sono del parere che coem già stato detto sopra, avendo conservato gli “uomini chiave”, poco cambierà delle politiche spaziali, sono altri i campi in cui Obama dovrà “difendersi” e difendere le proprie idee. Che sia la spinta a lavorare in mono ancora più efficiente?