Elijah Baley saluta e si presenta

buonasera a tutti, appena iscritto, vi saluto tutti e ringrazio gli amministratori del forum per l’ospitalità e tutti voi che già ci siete per la pazienza che dovrete avere per colpa mia… ma cercherò di essere più buono possibile

baby boomer, quel giorno del 1969 c’ero già e vedevo la TV col mio papà, laurea in ingegneria indirizzo aerospaziale presa tanto tempo fa ma non, ahimè, in una galassia lontana, centinaia di ore di volo come pilota di aeroplani vari, dall’aliante su fino ai bireattori, un paio di volte in ESA, altrettante a Cape Canaveral e quasi mezzo secolo di passione per i viaggi spaziali.

11 Mi Piace

Benvenuto fra noi. A quale lancio hai assistito al Cape?

Benvenuto! :vulcan_salute:

Benvenuto, :male_detective:

Benvenuto @Elijah_Baley. Ho capito bene che un paio di volte hai pilotato per l’ESA?

Benvenuto sul forum Elija. Direttamente dagli Abissi d’acciaio? :stuck_out_tongue:
Buone discussioni!

3 Mi Piace

Grazie dell’accoglienza

Eh magari avessi avessi pilotato per ESA… anche se dubito che abbiano mai posseduto nulla di pilotabile… ma lavorai brevemente al progetto di navetta europea, Hermes…meno male che cambiai lavoro quasi subito, abbandonando ogni velleità di occuparmi di viaggi spaziali, sennò sai che delusione… Ma ora ho forse la prospettiva di farmene uno da pensionato, chissà, credo che se campo ancora un paio di decenni in discreta salute il più grande ostacolo non saranno Musk o Bezos, qualcuno riuscirà a lanciare il turismo spaziale, ma convincere la moglie a vendere casa per comprarci il biglietto per un week end sulla Luna… :grin:

4 Mi Piace

ciao Lupin, questo è quanto avevo sul monitor dell’aereo che quell’alba mi portò in Florida…

e qua si intuisce cosa fosse…

ultimo lancio di astronauti dagli USA, STS135!

8 Mi Piace

Benvenuto a bordo @Elijah_Baley :vulcan_salute:

Benvenuto sul forum🥳

Allora complimenti anche per la casa, o dovrei dire la reggia? Se vendo la mia ci posso comprare una Tesla o poco più. :smile:

1 Mi Piace

benvenuto!

Benvenuto! :blush:

Benvenuto anche da parte mia

Benvenuto sul forum @Elijah_Baley!

Benvenuto anche da parte mia! :+1::+1:

Ciao Lije (dal Nick intuisco che anche tu sei un appassionato del good doctor) anche io sono un baby boomer, anche io quella notte ero sulle ginocchia di mio padre, anche io lavoro nel settore spaziale.

1 Mi Piace

Benvenuto! :grinning:

Benvenuto al detective @Elijah_Baley!
Chissà che tu non possa regalarci qualche chicca della tua esperienza professionale.

Anche i “Grandi Saggi” del forum sono andati in pellegrinaggio al KSC nel lontano ottobre del 2007 per assistere al lancio di STS-120 con il nostro Paolo Nespoli.

3 Mi Piace