Emergenza in corso sulla ISS [IN AGGIORNAMENTO]

Mi sembrava di avere letto di si, ed io ho inteso che fosse stato fermato, ma poi ho notato comunque una lettura di flusso che a questo punto non so interpretare…

beh ora dichiara 3250 A e 91 il B credo quindi sia fermo

Aggiornamento su Nasa tv a breve

http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/#.VLZm4SvF_To

vorrei ringraziare il servizio pubblico televisivo! con le dimissioni di Napolitano (peraltro già anticipate da tempo!!!) dell’emergenza sull’ISS nessuna notizia!!! BRAVI, BRAVI,BRAVI questa sì che è informazione!
P.S: ricordo c’è anche un’italiana a bordo! :clap:

lunakhod… onestamente capisco il tuo disappunto ma:

  • non c’era traccia in nessun sito (almeno che io abbia trovato) dell’emergenza sulla ISS, nemmeno in inglese
  • l’unica “fonte” era appunto il canale audio di cui si parla sulla news data da astronautinews
    per cui, nessuna scusante, ma la notizia non è proprio girata se non poco fa con un tweet di Nasa.

Volevo invece fare i complimenti a tutti gli amministratori di questo sito per la prontezza nel captare il dialogo e nell’aggiornarci con le news in tempo più che reali! Bravi e grazie!

Speriamo che ora tutto si risolva bene!

se ho capito bene li tengono comunque nel modulo russo fino a domani senza nulla da fare… speriamo abbiano almeno un mazzo di carte od una scatola di X-Wing the miniatures game per passare il tempo…

Qui uno schemino di dove/come possono causarsi le perdite di ammoniaca

http://forum.nasaspaceflight.com/index.php?topic=36561.msg1316107#msg1316107

ne avevamo parlato anche qui sol forum ma al solito non riesco a trovare il post

Anche io ho capito così…

Che botta di ansia!

tweet nasa:
Recap: #ISS crew inside Russian segment after a coolant pressure alarm. No signs of a leak. Controllers are assessing. 11 a.m. EST TV update

cauti sospiri di sollievo!

Beh, dai non proprio tutto sotto silenzio. Ne stanno scrivendo più o meno tutti. Anche su Repubblica (persino in prima pagina), come segnalava McHammer:

Beh, almeno ci hanno citato - peccato non abbiano messo un link, ma non chiediamo troppo…

Tranquilli, hanno già tolto il riferimento :slight_smile:

Anche sul fattoquotidiano:

Buzz é sparito? Mi sa che é coinvolto

Mi sa che sta cercando di capire lo stato di Columbus

TWEET DI ASTROSAMANTHA!!!

Sam Cristoforetti ‏@AstroSamantha · 1 min1 minuto fa
Hey everybody, thanks for your concern. We’re all safe & doing well in the Russian segment. Follow @Nasa for updates on @Space_Station today

Stavo giusto per postarlo!
Oh beh, meno male!

Acoltando il live, da quel che sto capendo, stanno ancora “investigando” sul fatto e non hanno novità.

Se però è solo un falso allarme, entro domani potrebbero tornare nel modulo USA della ISS. Comunque, si stanno abbassando le probabilità che ci sia stata la fuga di ammoniaca, ma che ci sia stato un falso allarme.

Gli astronauti trascorreranno probabilmente la notte nella sezione russa della ISS.

Anche sul fattoquotidiano:

[/quote]
Anche su La Stampa e La Nazione mentre sul Corriere della Sera viene data la notizia dell’emergenza nella Stazione Spaziale ma non fa accenno ad Astronautinews.

Con calma ci arriva anche l’ANSA che pero non legge astronautinews e quindi scrive castronerie:

In mattinata un aumento di pressione nel circuito dell’ammoniaca a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss), era stato riscontrato nel modulo americano ed ha costretto l’equipaggio a mettersi al sicuro all’interno del segmento russo della Stazione Spaziale’’.

è noto a tutti che se in un circuito aumenta la pressione vuol dire che c’è una perdita no? :angry: