Stamattina è arrivato al MARS l’EM (Engineering Model) dello FSL (Fluid Science Laboratory) dell’ESA, il cui FM (Flight Model) è destinato ad essere lanciato a bordo del laboratorio Columbus nel settembre del 2007.
L’EM di FSL, che al momento è ancora imballato nelle casse di trasporto, sarà installato nella Clean Room del MARS (da poco resa operativa).
Una volta completata l’operazione io e Buran spediremo al Forum un pò di foto dell’oggetto…
Giusto come anteprima vi invio la foto del sottoscritto con l’FSL/EM in tutto il suo splendore (l’FSL s’intende, non il sottoscritto… ) ripresi nel cortile del MARS, prima dell’ingresso dell’apparato in Clean Room.
Nei prossimi giorni invierò un pò più di foto ed una piccola “intervista” al Dott. Fabio Peluso, uno dei miei colleghi più attivamente impegnati nel programma di utilizzo dell’FSL.
Brrrrr…FSL… insieme a EDR ci sto facendo tirocinio! Ho dovuto compilare la configurazione fisica dei rack spulciando fra migliaia di pagine! Ehehe… però è un bell’aggeggino devo dirlo…
magari c’è qui pure un ing dell’ufficio dove sto…