ESA alla cerimonia di apertura di World Club Dome Space Edition

Ok. Ho appena visto la cerimonia di apertura di questo evento “World Club Dome Space Edition”, che non conoscevo. L’evento è organizzato da Big City Clubs e quest’anno, a quanto pare, ESA è stata partner dell’evento, ed è rimasta sul palco per tutta la durata dell’evento con un modello di Ariane5 alto 28 metri. Alla cerimonia hanno presenziato gli astronauti Matthias Maurer e André Kuipers (e in qualche modo anche Luca Parmitano, anche se tramite video). Per tutti i dettagli sull’evento in generale io vi lascio volentieri consultare il sito di ESA:

Comunque, dicevo che ho saputo di questa cosa direttamente guardando il video, che mi è stato propinato dall’algoritmo di YouTube. E… Credo sia stata una delle cose più surreali che io abbia mai visto, totalmente inaspettata! Una buona pubblicità con un pubblico non convenzionale per un’agenzia spaziale… Ma poi, voi sapevate che Luca Parmitano ha fatto il DJ? :sweat_smile: Ecco, io no.

Sono molto curioso di sapere cosa ne pensate, o le vostre reazioni in generale perché io sono (almeno in parte) sconvolto ahah ma ho apprezzato tantissimo lo spettacolo :slight_smile:

(Also, non mi sembrava il caso di metterla sotto la categoria ESA… Pertanto se questa non è la categoria corretta, chiedo umilmente perdono e lascio spostare a chi ne ha il potere)

2 Mi Piace

Da amante della musica in generale, mi piace molto anche la trance, quindi unire spazio e trance, per me è il top!

3 Mi Piace
2 Mi Piace

For the record, un follow-up su questa singolare collaborazione tra ESA e BigCityBeats.
Video promozionale di ESA e relativo tweet.

Un piccolo “dietro le quinte”. A quanto pare un astronauta deve davvero essere pronto a tutto.

La notizia ripresa da Euronews:

3 Mi Piace