ESA Bulletin n.126

Mi è arrivato oggi il numero 126 di Esa Bulletin, davvero ricco di informazioni sulla Missione EXOMARS (tra cui alcune immagini dettagliate del carotatore).

Qualche pagina prima, però, c’è un interessantissimo articolo sul programma AURORA. Dei quattro autori, tre sono Italiani.
Sentite un pò:

[list=1]

  • Piero Messina - HME Liason Office, Directorate for Human Spaceflight, Microgravity and Exploration Programmes, ESA HQ, Paris, France
  • Bruno Gardini - Aurora Exploration Programme Manager, Directorate for Human Spaceflight, Microgravity and Exploration Programmes, ESA/ESTEC, Noordwijk, The Netherlands
  • Simona Di Pippo - Chair, HME Programme Board; Director, Exploration of Universe, Italian Space Agency (ASI)
    [/list:o]

C’è di che essere orgogliosi!

Ho invitato (presuntuoso lo so) a visitare il forum Simona Di Pippo, persona preparatissima e squisitamente gentile e disponibile, che ho avuto il piacere di conoscere di persona tempo fa ad una manifestazione divulgativa fuori Milano.
Visti i suoi innumerevoli impegni non ho mai sperato, in realtà, che si facesse viva, ma se ci sta leggendo in questo momento, vorrei davvero farle i complimenti per la sua brillantissima carriera.

Come si fa a ricevere ESA Bulletin? Bisogna compilare qualcosa on-line o spedire qualche coupon?

Grazie

Per AJ e per tutti gli altri interessati:

ESA Bulletin è una pubblicazione gratuita, trimestrale. e per riceverlo basta compilare il coupon presente come ultima pagina di qualsiasi numero di ESA Bulletin.
Visto che molti non lo avranno, domani passo allo scanner il coupon così potrete scaricarlo e compilarlo.
Sul modulo è presente anche l’indirizzo dove inviarlo.
Ancora qualche ora di pazienza :wink:

Ho guardato nel sito dell’ESA: è questo magari l’ordine?

Ciao

Ricevuto anche io oggi (si vede che è passato il postino vero? :grinning: ).
Marco mi hai preceduto … il numero è veramente ricco e sostanzioso :wink:

Ho guardato nel sito dell'ESA: è questo magari l'ordine?

Ciao

Sì, è quello! Okkio a ordinare solo quelle gratuite… :roll_eyes:

Non la conoscevo la possibilità di ricevere il bollettino a casa, l’ho sempre visto sul sito in pdf ed era particolarmente scomodo perchè diviso in articoli, penso proprio che ne approfitterò! :smiley:

Non la conoscevo la possibilità di ricevere il bollettino a casa, l'ho sempre visto sul sito in pdf ed era particolarmente scomodo perchè diviso in articoli, penso proprio che ne approfitterò! :smiley:

Vedi che registrarsi su forumastronautico.it fa solo del bene? Aiuta a scoprire un sacco di cose :wink: