Espace&Exploration

Si tratta di una nuova rivista francese. Somiglia molto alla vecchia Espace. La dirige Marie Ange Sanguy moglie di Olivier vecchio direttore di Espace.
Mi è arrivato ieri il primo numero.
Buona direi. Magari avessimo in Italia una cosa simile.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Senza offesa per i nostri “cugini” francesi (sempre che li si possa davvero definire tali), sono stufo di veder glorificare ad oltranza i loro prodotti stampati.

“Espace” era interessante per certi versi e una rivista “patinata” per certi altri (alla fin fine non molto dissimile da una “Focus” versione spazio). Se vogliamo parlare di riviste spaziali, allora diciamo che AstronautiNews non sfigura affatto, se poi vogliamo parlare della migliore in assoluto - senza alcun ombra di dubbio - è “Novosti Kosmonavtiki”:

http://www.novosti-kosmonavtiki.ru/

L’unico neo? E’ in russo…

A mio avviso nel vasto e variegato panorama pubblicisitico aerospaziale francese, l’unico periodico degno di nota è “La Fana de l’Aviation”, la quale ha comunque un buon corrispettivo “nostrano” nell’ottima “Aerei nella Storia” della Delta editricie diretta, con mano sicura, dal noto Nico Sgarlato. Di tanto in tanto tratta anche di tematiche spaziali.