Espace magazine marzo/aprile 2006

Ieri mi è arrivato il numero di marzo/aprile 2006 di Espace Magazine la rivista francese dedicata allo spazio.
Ottimo numero con molti articoli tra i quali credo i più interessanti quelli sulla storia dei voli Almaz ed un dossier (prima parte) sui sistemi di salvataggio delle capsule spaziali abitate. (c’è anche un poster che riassume tutti i disegni pubblicati). Andate sul sito http://www.espace-magazine.net/ per vedere i contenuti della rivista.
Per chi volesse posso fare fotocopie.

Paolo D’Angelo

Ieri mi è arrivato il numero di marzo/aprile 2006 di Espace Magazine la rivista francese dedicata allo spazio. Ottimo numero con molti articoli tra i quali credo i più interessanti quelli sulla storia dei voli Almaz ed un dossier (prima parte) sui sistemi di salvataggio delle capsule spaziali abitate. (c'è anche un poster che riassume tutti i disegni pubblicati). Andate sul sito http://www.espace-magazine.net/ per vedere i contenuti della rivista. Per chi volesse posso fare fotocopie. Paolo D'Angelo

Grazie Paolo!
Sarei interessato alla parte relativa al dossier sui sitemi di salvataggio delle capsule abitate. Riesci a fare delle scansioni quando hai un pò di tempo? [-o<
Grazie!

Grazie Paolo! Sarei interessato alla parte relativa al dossier sui sitemi di salvataggio delle capsule abitate. Riesci a fare delle scansioni quando hai un pò di tempo? [-o< Grazie!

OK in un paio di giorni scansiono. Occhio che però è solo la prima parte, la seconda il 17 aprile (la rivista è bimestrale).

Paolo D’Angelo

Spedisci, spedisci!
Anche se non mastico il Francese, tutto fa brodo e comunque sembra molto interessante.
Io , comunque, mi accontento di SPACE FLIGHT, meglio che niente.

Solo per ricordarvi…
Le scansioni di materiale così recente mandatevele per posta elettronica.
Qui sul forum è meglio avere materiale “storico”, a meno che l’editore (ma dovete esserne sicuri) non faccia storie per il copyright…
San Vittore mi aspetta… :smiley:

Solo per ricordarvi... Le scansioni di materiale così recente mandatevele per posta elettronica. Qui sul forum è meglio avere materiale "storico", a meno che l'editore (ma dovete esserne sicuri) non faccia storie per il copyright... San Vittore mi aspetta... :smiley:

Sì, direi che di regola in questi casi, è meglio impiegare il MP 8)

Le scansioni di materiale così recente mandatevele per posta elettronica. San Vittore mi aspetta... :smiley:

OK… OK Marco. Tranquillo: male che va, le arance non si negano a nessuno…

Paolo D’Angelo

Paolo, visto che ti trovi a scannerizzare potresti (per favore) postare anche l’articolo sulle stazioni Almaz???

Ti ringrazio in anticipo.

Paolo, visto che ti trovi a scannerizzare potresti (per favore) postare anche l'articolo sulle stazioni Almaz???

Ti ringrazio in anticipo.

OK. Entro un paio di giorni scansiono (o scannerizzo ?) e vi faccio sapere.

Paolo D’Angelo

OK. Entro un paio di giorni scansiono (o scannerizzo ?) e vi faccio sapere.

Paolo D’Angelo

Scanna … scanna pure tutto :grinning:

Scansioni effettuate. Fatemi sapere offline che vuole i files (sono in jpeg).

Paolo D’Angelo

Ho ricevuto il numero di maggio - giugno di Espace.
C’è la seconda parte dell’articolo sui sistemi di salvataggio. Sono 8 pagine e domani scansiono. Chi volesse off line i files si faccia avanti.
Del precedente numero avevo fatto anche le scansioni dell’Almaz. Non ricordo più se le ho spedite a chi me le ha richieste. Fatemi sapere.

Paolo D’Angelo