Esperimenti di 3d

Dato che ormai è già da un pò che mi sono affezionato al 3d ( colpa di Lem ovviamente… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:) ho incominciato da un po a scattare qualche foto e a fare i mie primi anaglifi.
Devo ancora migliorare la tecnica di ripresa ma ormai dovrei esserci…
Tutti i consigli sono ben accetti :smile:
Ecco alcune foto!!!


Queste sono altre foto in cui ho cercato di rendere in 3d gli oggetti lontani, ma ho paura che la separazione tra le due fotografie debba essere maggiore…anche un paio di metri…
Ho anche notato che le foto tendono a venire meglio in bianco e nero: a volte i colori disturbano l’ anaglifo


Benvenuto nel Club 3D! :wink:
Le immagini sono ottime!
L’unica che non rende, causa disallineamento dei due scatti è la quarta che hai pubblicato (La prima del secondo gruppo).

se vuoi fare foto ad oggetti lontanissimi, anche i due punti di vista devono essere lontanissimi, anche 50 o 100 metri! Pero’ nella foto devono comparire solo gli oggetti lontani, eventuali case o alberi nelle vicinanze rovinerebbero tutto l’effetto, comparendo solo in una delle foto.

Mi sono sempre ripromesso di fare foto a nuvole e/o montagne in giornate di tempo limpido, ma poi non l’ho mai fatto…

Se poi hai due cellulari… puoi persino provare a fare filmati in 3d! :grin: