Euro Space Center - Belgio

Address: Devant les Hêtres 1, 6890 Libin, Belgio.

Esiste una realta’ in centro Europa che forse non tutti conoscono.
Nel 2001 ho visitato Cape Canaveral, Kennedy Space Center.
Nel 2008 ho visitato Euro Space Center a sud di Bruxelles, Belgio.
Ci sono arrivato dal Trentino dove vivevo in quel periodo in auto, viaggio scorrevole passando per le autostrade tedesche per la maggior parte del viaggio.
Ho un collega IBM mio amico che vive a Stoccarda e cosi, tornando verso il Belgio mi sono imbattuto in questa installazione “spaziale”.

Vi posso assicurare che, anche se non di dimensioni “Americane” questo centro si difende bene.
All’interno e’ possibile trovare una riproduzione dello Space Shuttle a grandezza naturale visitabile sia nell’area cargo che nella cabina di pilotaggio.
Quello che ho trovato fantastico e’ stato il simulatore di gravita’. Potete essere agganciati ad un sistema tipo argano con cui poi iniziate a “passeggiare” sulla luna !
Vi posso assicurare che non e’ affatto facile saltellare sulla luna !!!

Per ora mi fermo qui, ho trovato alcune foto e video sul simulatore che vedro di montare e caricare qui se possibile.

Se non potete andare in Florida, potete pianificare qualche ora di viaggio nelle prox vacanze e visitare Euro Space Center.
@marcozambi che lavora a Stoccarda probabilmente lo conosce ed e’ il piu vicino !!!

Di seguito il link al sito web x info ulteriori:

EuroSpaceCenter
DSCN2210
DSCN2230
DSCN2235
DSCN2260
DSCN2257
DSCN2264
DSCN2285
DSCN2290

12 Mi Piace

20 anni fa questo era l’euro space camp, non è più così?
Visto il vettore Europa? Visto il mio avatar?
:wink:

ahhaah ! vedo ora !!!