Eventi legati al lancio di Paolo Nespoli

Paolo Nespoli, dopo aver visionato il video di Fausto_DI e degli amici di Forum Orbiter Italia con il resto dell’equipaggio e pure con il backup commander, Mike Fossum, ci ha inviato una sfilza di (graditissimi) consigli per migliorare il già straordinario lavoro.
Questo è il risultato.

Ho aggiornato il primo post.
ESA conferma che anche il lancio è aperto al pubblico!

Puoi includere un breve changelog?

Un piccolo consiglio. Se vi va potete integrare il volo della capsula Dragon dell’altro giorno, se non l’avete già fatto.

Evvai, grazie Marco…

Un vero capolavoro, complimenti a tutti!!! :ok_hand:

Bellissimo filmato, complimenti.
Orbiter e’ un gran programma, ma ci vuole anche un buon ‘manico’ e in questo caso c’e’ tutto.

Complimenti a tutti per il gran bel lavoro di squadra!!! :wink:

Io sarò, insieme a molti altri giornalisti, a Verano Brianza la sera del 15 per il lancio. Il giorno dopo si parte per Mosca per seguire il docking dal Tsup. Il programma era quello di andare a Baikonur per il lancio ma il clima troppo rigido ha fatto cancellare il viaggio.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Mi spiace per Baikonur, Paolo, ma almeno potremo reincontrarci!
Io sarò a Verano sia domani pomeriggio che Mercoledì sera.

Sarà un piacere incontrarti nuovamente, Paolo.

Vorrei segnalare su AsiTv http://www.asitv.it/ sul canale 7 (Scientificamente) un servizio di presentazione della missione di Paolo Nespoli che, guarda caso, utilizza parte del video creato da Fausto. Il video si intitola: “Un Italiano tra le Stelle”
http://www.asitv.it/index.php?DLr=jf2VWQ4UEqqgbGmrFCGfBVQF3ZURry

Anche io sono contento di rivedere qualcuno di voi.
A presto allora

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Avete domande per Paolo? RISPOSTA AL VOLO! possiamo farle ma se arrivano subito.

domanda forse un po banale…

come si sente a pochi giorni dal lancio?? rilassato o emozionato a volare per la prima volta su una soyuz??

aggiungo anche:

cosa porterà di italiano sulla ISS ?? cibo / oggetti

Non assicuro che riusciremo a farle ma ci proviamo. Voi mandate.

quali saranno le sua attività nel tempo libero ?? (personali e non personali) collegamenti radio, video personali di lui all’interno della ISS, esperimenti personali

L’atmosfera è molto emozionale e per questo hanno molto spazio le domande e le dichiarazioni di affetto di amici e parenti.

In tutti questi mesi di allenamento e vita insieme, è riuscito a strappare un sorriso a Dmitri??