Expedition 63 Mission Log

Aggiornamento da @RikyUnreal via Twitter

1 Mi Piace

Nel frattempo sulla ISS si sta spostando quello che dovrebbe essere… il pacco batterie che era a bordo di HTV-9?

6 Mi Piace

Confermato.

In questo momento Doug e Bob stanno scaricando Endeavour.

2 Mi Piace

Per i curiosi, è possibile seguirli in diretta su Ustream, o anche provare a farlo in VLC applicando questa guida

1 Mi Piace

Sono solamente supply per la loro permanenza oppure ci sarà anche qualche esperimento/strumento scientifico?

Anche perché tecnicamente loro non fanno parte della expedition 63

Forse sapendo che si fermeranno per molte settimane hanno caricato su Endeavour anche qualche esperimento per loro. Comunque sono a tutti gli effetti membri della Expedition 63. Almeno uno di loro prenderà pure parte a delle EVA.

Endeavour viene considerata un veicolo di salvataggio nel caso si verificasse uno dei tre scenari di allarme nella ISS (fuoriuscita di ammoniaca, incendio, depressurizzazione). D’ora in poi non sarà più solo il segmento russo ad avere questo ruolo.

8 Mi Piace

https://blogs.nasa.gov/spacestation/category/expedition-63/

Si, NASA li cita come membri della Expedition.
Probabilmente hanno aspettato il successo di DM2 per dichiararli come tali

1 Mi Piace

Test di comunicazione in corso ora fra Endeavour e la Soyuz MS-16.
Loud and clear.

2 Mi Piace

Un altro test di comunicazione, questa volta testuale, dalla Dragon a Houston.

1 Mi Piace

@RikyUnreal via Twitter

3 Mi Piace

1 giugno 2020

La Stazione Spaziale Internazionale ha due nuovi astronauti NASA a bordo, che sono arrivati domenica con la Crew Dragon di SpaceX. Il nuovo equipaggio “allargato” della Expedition 63 adesso intensificherà nei prossimi giorni e settimane le attività di ricerca in microgravità.

Nel loro primo vero giorno da membri dell’equipaggio della Spedizione 63, gli astronauti della NASA Doug Hurley e Bob Behnken stanno prendendo dimestichezza con i sistemi e le operazioni della Stazione. I due oggi hanno anche scaricato la Crew Dragon e integrato i sistemi della navicella con quelli della Stazione.

Oggi i due si sono riuniti con il Comandante della NASA Chris Cassidy, in orbita già dal 9 aprile, per prendere parte ad una conferenza, dove hanno discusso del primo storico volo con equipaggio della Crew Dragon. Doug Hurley e Bob Behnken, i quali hanno volato entrambi su due missioni dello Space Shuttle, hanno descritto le differenze tra la Crew Dragon e il pensionato Space Shuttle.

Chris Cassidy ha trascorso la giornata di lunedì perlopiù sulle continue attività di manutenzione del laboratorio orbitante. L’esperto astronauta, il quale ha preso parte anch’esso a due missioni sullo Space Shuttle, ha sistemato durante la giornata le apparecchiature di ricerca e le attrezzature idrauliche.

I due cosmonauti di Roskosmos, Anatolij Ivanišin e Ivan Vagner, si sono concentrati sulla ricerca e sulle operazioni di routine nel segmento russo del laboratorio orbitante. Nel corso della mattina si sono riuniti con i loro colleghi della NASA per ripassare le procedure d’emergenza della Crew Dragon. Dopodiché, hanno valutato le sofisticate tecniche di fotografia della Terra e i modi per migliorare l’attività fisica nello spazio.

https://blogs.nasa.gov/spacestation/2020/06/01/spacex-crew-astronauts-get-used-to-space-station/

4 Mi Piace

2 giugno 2020

Questa mattina i tre astronauti della NASA a bordo della Stazione Spaziale Internazionale hanno suonato la campana d’apertura del NASDAQ e poi si sono messi in pari con il resto dell’equipaggio della Expedition 63 con le operazioni di laboratorio in corso.

Il martedì mattina il Comandante Chris Cassidy ha dato il via ai mercati finanziari statunitensi, suonando la campanella di apertura al fianco degli ingeneri di volo Doug Hurley e Bob Behnken. I tre della NASA amplieranno le attività di ricerca nello spazio, sia private che pubbliche, sul laboratorio orbitante a beneficio delle persone sulla Terra e al di fuori di essa.

Nel frattempo, Chris Cassidy sta aiutando Doug Hurley e Bob Behnken a prendere il ritmo con le operazioni e i sistemi della Stazione. Oggi i due astronauti appena arrivati hanno preso dimestichezza con le attrezzature ginniche della Stazione, che comprendono ARED (Advanced Resistive Exercise Device). ARED simula esercizi in assenza di peso e fa lavorare tutti i principali gruppi muscoli. I due, inoltre, hanno controllato i dispositivi per la protezione individuale e aiutato a scaricare il veicolo cargo nipponico HTV-9.

I due “ospiti” sono stati entrambi due volte sulla Stazione durante l’era dello Space Shuttle. Doug Hurley ha viaggiato con lo Space Shuttle Endeavour nel 2009 e con l’Atlantis nel 2011. Invece Bob Behnken ha volato due volte con Endeavour nel 2008 e 2010.

Quest’oggi i cosmonauti Anatolij Ivanišin e Ivan Vagner hanno portato avanti le loro programma di ricerca e di manutenzione. Anatolij Ivanišin ha fotografato come le catastrofi artificiali (causate dall’uomo) e quelle naturati stanno affliggendo la Terra. Ivan Vagner come i viaggiatori spaziali potrebbero pilotare le navicelle spaziali del futuro nelle missioni planetarie.

https://blogs.nasa.gov/spacestation/2020/06/02/crew-opens-u-s-market-advanced-space-science-continues/

5 Mi Piace

Ma fino a che punto Doug Hurley e Bob Doug Hurley e Bob Behnken possono essere di aiuto?
Per esempio in caso di EVA, ovviamente Behnken è un veterano delle passeggiate spaziali ,ma saprebbe dove mettere le mani per riparare questo o quello?
Entrambi hanno l’addestramento necessario per condurre esperimenti a bordo?
Parliamo,certo,di due esperti Astronauti,ma ogni missione ha le sue specificità.

6 mesi fa, non appena è diventato chiaro che la missione era stata estesa da 14 giorni a qualche mese, il training degli astronauti è stato modificato e Bob e Doug sono stati addestrati anche per le EVA previste per questo ulteriore periodo.

Se sai cosa c’è da fare nella specifica EVA prevista per questo periodo sai anche come addestrarli.

Non ricordo in quale specifica conferenza è stato detto, ma è in una delle press con fatte in queste settimane.

3 Mi Piace