Expedition 66 Mission Log

Braccio di ferro nello spazio.

1 Mi Piace

C’è anche il video.

Dove lo appendo sto quadro?

2 Mi Piace

Tweet di @RikyUnreal

1 Mi Piace

Babbo Natale in Cupola.

2 Mi Piace

Ok, le highlights per la EVA russa n° 52 (bozza)

L’installazione del pannello di controllo esterno di ERA


ed il suo cablaggio/test

La rimozione delle coperture dei grapple fixtures dei payload e delle basi operative di ERA


Rispetto al post precedente, si è aggiunto il trasferimento di una telecamera dalla parte alta di Nauka, alla zona appena sopra al portello 'dell’airlock

Ed infine, l’installazione del fantomatico PfP ( :man_shrugging:)

Qui la bozza della coreografia

EDIT: aggiornamenti seguono >>>>>>QUI<<<<<<<<<<

8 Mi Piace

Queste le riprese mozzafiato di Petr Dubrov. Nella prima parte del video si nota la Stazione cambiare assetto, con Prical che passa da trovarsi nella parte inferiore (rivolto a nadir) a in coda al complesso orbitale.

Con la Progress M che ha portato su Prical si chiude un era, il prossimo rimorchiatore basato sull’odierna Progresa MS volerà in futuro non verso la ISS, bensì una nuova stazione spaziale

7 Mi Piace

Aggiornamento da @RikyUnreal via Twitter

1 Mi Piace

Per chi segue l’inventario delle EMU

https://twitter.com/marcdrnl/status/1475848513216987136?t=e5aNBfA9M5dSdTIXYaq7-A&s=19

L’EMU che sostituisce la 3006 è la 3013. Ritorna nello spazio dopo l’atterraggio su STS-121 nel luglio 2006 e l’ultimo utilizzo in EVA è stato durante la expedition 6, l’8 aprile 2003, utilizzata da Ken Bowersox.
Penso che questa tuta fosse parte del lotto delle tute contaminata durante la messa a terra del 2° Shuttle.

Non sapevo ci fosse un lotto di tute contaminate.

Durante la EVA di Bowersox ( condotta insieme a Petitt) fu testato un serbatoio di ammoniaca sul truss P6. Qualcuno se le due cose sono correlate?

4 Mi Piace

Salto con la corda.

Il problema di contaminazione accennato nel post sopra, sembra correlato alla sedimentazione di residui organici nel sistema di raffreddamento.

extra-vehicular-mobility-unit-(emu)-international-space-station-(iss)-coolant-loop-failure-and-recovery (1).pdf (378,1 KB)

Appena possibile, lo leggo con attenzione e faccio un sunto.

3 Mi Piace

Non è immediato trovare l’equilibrio per correre.

Nello spazio non funziona.

Pure il golf…

1 Mi Piace

Tweet di @RikyUnreal

1 Mi Piace

@RikyUnreal via Twitter

Raja e Kayla rispondono ad alcune domande dei cadetti della Nevada Civil Air Patrol.

1 Mi Piace

@RikyUnreal via Twitter

Intervista a Vande Hei e Chari del 5 gennaio.

E anche a Kayla Barron.

1 Mi Piace

Esperimento MicroAge.

3 Mi Piace

Riporto anche qui, il bel riassunto “ISS 2021” per immagini, fatto da @LuckyFive

4 Mi Piace

@RikyUnreal via Twitter

3 Mi Piace