F.B.I. E UFO

http://archiviostorico.corriere.it/2011/aprile/11/rapporto_nascosto_dall_Fbi_Abbiamo_co_9_110411034.shtml

Qualcuno ha letto l’articolo di cui sopra? Cosa ne pensate? A me pare solita bufala ma mio marito dice: è un agente FBI che parla e poi è scritto sul Corriere della sera!..conoscendo l’affidabilità dei nostri giornali e dei nostri giornalisti mi veniva da ridere…un saluto a tutti…Non scrivo molto ma vi leggo ogni giorno

L’affidabilità de il Corriere della Sera la riscontri già nell’occhiello, dove parlano di 9 corpi, quando invece il documento di Hottel parla di 3 cadaveri alieni :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per quanto riguarda la vicenda in sè: il documento è originale, si trova peraltro negli archivi dell’FBI desecretati online (vault.fbi.gov), grazie al Freedom of Information Act.

Tra l’altro questo documento era già noto tra gli appassionati di ufologia, infatti il nome di Hottel non giunge nuovo nell’ambiente, dove evidentemente questo rapporto era già trapelato prima del desecretamento.

Nel testo originale si parla esattamente di dischi volanti caduti nel New Mexico con a bordo 3 cadaveri alieni…roba grossa, insomma, che ovviamente ha mandato in estasi tutti i fan degli omini verdi.
La mia opinione personale è che si tratti di un grosso misunderstanding: l’FBI ha pubblicato una grande quantità di materiali (tra cui, interessantissimi, documenti della II guerra mondiale, o relativi ai protagonisti del movimento per i diritti civili) senza fornire spiegazioni o approfondimenti…sono di fatto fogli sparsi, appunti sparsi e segnalazioni di vari agenti che è difficile inquadrare.

Il documento di Guy Hottel parla testualmente di cadaveri alieni etc, ma stando un po’ attenti a quello che si legge si capisce che non riporta un’esperienza diretta dell’agente, ma trasmette delle “voci” di paese: in pratica segnala queste voci secondo cui sarebbe accaduto questo strano incidente.
Tantopiù che il racconto è pieno di dettagli che richiamano (curiosamente!) con forza l’immaginario fantascientifico di quegli anni, a partire dalla descrizione dei dischi in sè.

Insomma: Hottel viene a conoscenza di questo racconto e decide di informarne i superiori, e nemmeno lui sembra darci un gran peso, tanto che conclude il rapporto dicendo che non ritiene ci sia bisogno di ulteriori approfondimenti da parte dei federali.

Volete farmi credere che questo agente ha visto 3 cadaveri alieni e ha scritto ai suoi superiori che non servivano ulteriori indagini? :wink:

Diciamo che se uno vuole leggerci la testimonianza di omini verdi arrivati da noi…beh è ovviamente facile trovare conferma alle proprie idee…ma da qui a parlare di “prove inconfutabili”…io resto scettico! (e, per carità: sarei il primo a restare affascinatissimo di conoscere vita extraterrestre, sia chiaro!)

Grazie mille blitzed…beh anch’io sarei curiosa di vedere un omino verde ma fino ad ora tante chiacchere appunto e nessuna prova certa e scientificamente affidabile…beh consoliamoci con i film di fantascienza :smile: …quelli fatti bene…

come non quotarti! :wink:

Lo sbufalamento del CICAP e’ qui.

grazie della segnalazione!
spiegazione molto più circostanziata della mia, comunque ci avevo visto giusto sulla credibilità della nota… :wink:

Grazie ragazzi…efficienti come sempre! :ok:

Della bufala ne avevo parlato anch’io ieri nel mio blog…
http://blog.libero.it/Kremuzio/10109098.html

perfetto, aspettavo proprio questo articolo!
oppure un articolo di paolo attivissimo :smile: